Frasi per celebrare la prima comunione

Sacramento di rivelazione spirituale

La prima comunione è un evento della religione cattolica molto atteso dai bambini e merita di essere celebrato con delle frasi che ricordino la sua importanza

Il sacramento della prima comunione è un rituale della chiesa cattolica che consiste nel ricevere per la prima volta l'eucarestia, ovvero il corpo e il sangue di Cristo.

Questo sacramento di solito si riceve per la prima vota tra i 7 e i 12 anni, anche se si può fare anche in seguito. Prima di ricevere questo sacramento bisogna essere battezzati.

Per chi è cattolico, la prima comunione è la prima esperienza di rivelazione spirituale,e come tale merita di essere celebrata e festeggiata. Per questo, ecco delle frasi per esprimere tale allegria.

primera comunión

Frasi per la prima comunione

  • ?Nel giorno della tua Prima Comunione, di sicuro avrai sentito i battiti del tuo cuore. Gesù ti sta chiamando, illuminandoti con il suo calore in questo giorno così bello e importante. Ti indicherà il cammino, con al sua luce. Seguilo sempre e non sarai mai solo.
  • ?Io sono la luce del mondo, chi mi segue non camminerà nell'oscurità?. San Juan 8.12
  • ?Oggi è un giorno speciale, nei miei occhi brilla la luce, perché ricevo nella mia anima con tutto l'amore Gesù bambino?.
  • ?Fai, Gesù mio, che la purezza che oggi invade la mia anima segua le mie azioni durante la mia vita?.
  • ?Gesù, in questo giorno così importante, ti chiedo di darmi un grande cuore per capire il grande amore che hai per me e che non mi allontani mai dal cammino che ci hai mostrato, e che se mi allontano, io sappia ritornarci?.
  • ?Io sono il Cammino, la Verità e la Vita. Il cammino che devi seguire, la Verità che devi conoscere, la Vita che devi vivere?.
  • ?Speriamo che la tua prima Eucarestia sia l'inizio di un'amicizia eterna con Gesù, è essenziale per alimentarsi di Lui nella comunione. È lui che ci dà la luce, ci offre una guida per le nostre vite?.
  • ?Che il tuo cuore sia sempre forte, molto forte. Che trovi sempre il tuo cammino e non ti separi mai da chi ami?.

Se vuoi esprimere la tua allegria a chi sta per ricevere la prima comunione, regalagli queste frasi e condividile.

1 commento in "Frasi per celebrare la prima comunione"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Natasha ...

Does your site hsve a contact page? I'm having a tough time locating iit but, I'd like to shoot you an email.
I've got some recommendations for your blog yoou might
be interested in hearing. Either way, great website
andd I look forward to seeing it expand over time.

0

19 dic, 2023 - 14:54:42

Scrivi il tuo commento in "Frasi per celebrare la prima comunione"

Commenti in Google+