Frasi per genitori e figli adolescenti

Frasi per i tuoi figli adolescenti

La comunicazione famigliare influisce e molto nella salute e nell'equilibrio del gruppo, e soprattutto dei più giovani. In questo senso, le frasi per genitori con bambini adolescenti possono essere un'interessante risorsa per migliorare la relazione con i tuoi figli.

La famiglia è un gruppo sociale primario in cui la comunicazione è fondamentale per ottenere un equilibrio che permetta lo sviluppo e la salute di tutti i suoi membri. Per questo, vedrai frasi per genitori con figli adolescenti focalizzate a migliorare la comunicazione in famiglia.

Le frasi per genitori con figli adolescenti dovranno considerare quanto segue:

  • Usare frasi non conclusive, lasciare sempre possibilità e alternative.
  • Provare a parlare sempre al condizionale quando si definiscono le conclusioni di aspetti che in realtà non sono così chiari; ovvero, invece di dire: "questo è così", si potrebbe dire: " questo dovrebbe essere così" o "questo potrebbe essere così".
  • Evitare frasi che portino al confronto, visto che con un adolescente si ottiene solo maggior confronto e opposizione. In questa fase, si raccomandano frasi che non siano autoritarie ma positive.
  • Ad esempio, invece della frase: "devi fare questo", potresti usare: "sarebbe bene che quando puoi tu faccia quella cosa" o "ti sembra giusto farlo? Sarebbe bene che ci aiutassi”, o “avresti un gran beneficio se riesci a fare quella cosa”.

Con queste frasi per genitori e figli adolescenti, forse il compito di educare ed essere padre diverrà un po' più semplice.

IMPORTANTE: La missione del "Frasi per genitori e figli adolescenti" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frasi per genitori e figli adolescenti"

Commenti in Google+