Effetti collaterali delle capsule al ginseng

Controindicazioni delle pastiglie di ginseng

Oggi puoi trovare il ginseng sotto forma di pianta, tè, capsule, ecc. Ma quando si tratta di pastiglie, devi conoscere non solo i suoi benefici ma anche i possibili effetti collaterali delle capsule di ginseng. Più informato sarai, più curerai la tua salute.

Oggi puoi trovare ginseng in varie forme, lo puoi trovare in qualunque erboristeria o farmacia sotto forma di capsule, vendute senza ricetta. Il problema consiste nel sapere esattamente cosa contengono queste capsule, per questo è importante e necessario sapere quali sono le controindicazioni delle pastiglie di ginseng

Controindicazioni delle pastiglie di ginseng:

  • È molto importante che se decidi di comprare le pastiglie di ginseng, leggi la loro composizione chimica, visto che alcune formule contengono alcool etilico, non indicato per i bambini, donne incinte, madri in allattamento o ex alcolisti.
  • Non le puoi consumare se soffri di ipertensione arteriosa, visto che agisce come vaso costrittore, aumentando la pressione arteriosa.
  • Per il suo elevato contenuto di fitoestrogeni, è importante che le donne assumano il ginseng con precauzione, per evitare un eccesso di estrogeni nell'organismo.

Effetti collaterali delle capsule di ginseng:

  • Può innalzare la pressione arteriosa.
  • Può causare mal di testa.
  • Può generare urticaria.
  • Può causare diarrea.
  • Può provocare dolore alle ghiandole mammarie.
  • Può causare emorragie uterine.

Nominando queste controindicazioni non implicano che il ginseng sia cattivo o non si debba assumere, ma si cerca di spiegare che ogni medicinale o alimento dev'essere consumato nella giusta misura. Non ti sentirai meglio prendendone di più, gli eccessi non sono mai positivi.

Per questo, il miglior modo di essere cosciente su come assumere il ginseng è conoscerne le proprietà e gli effetti collaterali. Un punto importante da tenere a mente è che il ginseng interagisce con determinati medicinali, pertanto è necessario consultare il medico se decidi di assumerlo.

IMPORTANTE: La missione del "Effetti collaterali delle capsule al ginseng" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Effetti collaterali delle capsule al ginseng"

Commenti in Google+