Proprietà del marrobio

Benefici del marrobio

Il marrobio è una pianta che cresce in cespugli ed è molto comune in Spagna e tutta la penisola iberica. Le sue proprietà diuretiche, depurative o per la bronchite sono ideali per essere sfruttate. Qui ti spieghiamo alcuni dei benefici di quest'erba.

Il marrobio è una pianta popolare nella penisola iberica, che cresce in cespugli ed è piuttosto semplice da reperire. La cosa più interessante è che può essere sfruttata per le buone proprietà possedute, che sono numerose e che spieghiamo qui di seguito.

Il marrobio è ottimo per tutto quello che riguarda lo stomaco e il tratto digestivo. Si dice persino che possieda proprietà aperitivo. Ad ogni modo, alcuni affermano sia utile per perdere peso, in quanto possiede un interessante effetto diuretico e depurativo, quindi è ottimo per accompagnare una dieta.

In ogni caso, l'uso più comune del marrobio è il miglioramento della respirazione, avendo un'ottima azione sulla bronchite e favorendo l'espettorazione. Ideale per raffreddori e tosse con congestione. Contiene anche un alto contenuto di sali potassici.

Il modo più comune per preparare un'infusione al marrobio è seguire la proporzione di un cucchiaio per ogni tazza da consumare. Il procedimento di preparazione è lo stesso di qualunque tisana. Se ne possono bere tre tazze al giorno prima o dopo i pasti (a seconda se usato come aperitivo o digestivo).

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà del marrobio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del marrobio"

Commenti in Google+