Proprietà del prezzemolo

Benefici del prezzemolo

Il prezzemolo è una pianta molto conosciuta dentro del gruppo delle erbe aromatiche. Ma la verità è che il suo utilizzo può tranquillamente eccedere queste finalità, essendo utile anche per diverse affezioni. È un buon antiossidante, ricco in calcio, ferro e anche in vitamina C.

Il prezzemolo è una pianta che ha il suo origine nelle isole della Sardegna, ma che si è diffusa rapidamente in tutto il mondo. Oltre alle proprietà culinarie che possiede, può essere utilizzata per motivi di salute.

Queste sono le principali proprietà e benefici del prezzemolo:

  • Il prezzemolo è un interessante antiossidante, che contiene buone dosi di beta-carotene e vitamina C, collaborando nella prevenzione del cancro e problemi cardiaci, tra altre cose.
  • Il prezzemolo è un'erba diuretica, che può risultare bene in problemi per perdere peso. Inoltre, è depurativo e collabora con l'eliminazione dei grassi. Consulta il seguente articolo per conoscere le proprietà del prezzemolo per dimagrire.
  • Il prezzemolo è ricco in calcio e ferro. Per questa ragione è che solitamente si utilizza molto contro la anemia, senza andare oltre.
  • È un'erba che può risultare molto buona per la pelle. Infatti, forma parte di ricette per le macchie del viso e tonici facciali.
  • Il prezzemolo può essere rilassante. Incluso puoi provare a mettere un po' dentro la vasca di bagno con acqua calda e farti un bagno di immersione per ottenere relax.

È tu... Conosci altre proprietà del prezzemolo? Lo utilizzi nella preparazione di rimedi fatti in casa? Vuoi sapere più di questo? Abbiamo nel nostro forum una discussione aperta sulle proprietà del prezzemolo. Aspettiamo i tuoi dubbi, esperienze e conoscenze al riguardo.

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà del prezzemolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del prezzemolo"

Commenti in Google+