Rimedi contro la diarrea

Rimedi per la diarrea

Soffrire di diarrea per qualsiasi motivo non piace a nessuno. Questo disturbo digestivo si può combattere con rimedi casalinghi e naturali. Le opzioni sono numerose.

La diarrea si può trattare con rimedi casalinghi e naturali senza alcun problema. Non sempre serve usare medicinali, piuttosto è meglio usare il giusto elemento che aiuti a risolvere il problema in altro modo. Hai un sacco di opzioni.

Qui trovi rimedi casalinghi e naturali:

  • Mirtilli: Uno dei rimedi casalinghi per la diarrea più usati è il mirtillo. Questo frutto rosso possiede buone caratteristiche astringenti e aiutano a combattere il problema.
  • Tè verde: Un altro di questi rimedi contro la diarrea è il tè verde. Questa bibita, con alto contenuto di tannini, ha una forte astringenza e può funzionare bene per combattere questo problema. Quindi puoi provare a consumarne due o tre tazze al giorno.
  • Caco: Il caco è un frutto che possiede grandi quantità di potassio e magnesio, entrambi minerali che si perdono quando si soffre di diarrea. Questo apporto aiuta ad aumentare i livelli di entrambi, trattando questa mancanza digestiva.
  • Semi di avocado: I semi di avocado, di solito buttati, sono ottimi per combattere indigestioni e diarrea. Le sue proprietà digestive non solo trattano la diarrea, ma aiutano anche ad espellere i gas ed eliminare i dolori di stomaco.
planta de caqui

Altre piante medicinali che ti aiuteranno:

Ci sono varie piante medicinali che possiedono proprietà astringenti che aiutano ad eliminare la diarrea e alleviare i suoi sintomi. Alcune di queste sono il annatto, l'equiseto e l'ortica.

Puoi considerare anche la camomilla. La cosa buona di questo infuso è che aiuta anche a calmare i dolori di stomaco che causa di solito la diarrea. Il tè nero ha una grande capacità di regolare la digestione, insieme alle proprietà astringenti. Entrambe, lo rendono un rimedio naturale e casalingo ideale per trattare la diarrea con solo tre o quattro tazze al giorno.

Ad ogni modo, non devi sottovalutare un aspetto molto importante: l'alimentazione. Bevi molta acqua per evitare la disidratazione. Se si tratta di bambini, fai seguire una dieta per la diarrea infantile.

Quale di questi rimedi userai?

Grafico dell'indagine: Quale di questi rimedi userai?

Semi di avocado

50/24

Caco

32/17

Tè verde

68/13

Camomilla

98/4

Tè nero

45/10

Annatto

10/17

Equiseto

22/14

Mirtilli

44/7

Altri

27/7

Quale altro conosci?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedi contro la diarrea" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi contro la diarrea"

Commenti in Google+