Trucchi casalinghi per la stitichezza

Consigli per andare regolarmente di corpo

Andare di corpo regolarmente è importante per chiunque. È fondamentale per eliminare le tossine che si accumulano nell'organismo, oltre ad altre questioni che essenziali per il funzionamento del corpo. Non a tutti risulta facile. Per questo, qui ti offriamo alcuni trucchi naturali che possono essere ideali.

Andare di corpo regolarmente è una delle preoccupazioni fondamentali per chiunque, in quanto è raccomandabile andarci abitualmente per non accumulare tossine ed espellere i "residui" dal corpo. Ecco perché la stitichezza diventa una preoccupazione per molti.

È il momento che diventi un ricordo nella tua vita e perché non provarci con cose che puoi fare in qualunque momento del giorno e con abitudini sane? Quindi, puoi provare a combattere la stitichezza con questi trucchi naturali.

Questi sono alcuni buoni trucchi casalinghi che puoi mettere in pratica contro la stitichezza.

  • Bevi molta acqua. Mantenere una corretta idratazione è più che fondamentale per la formazione delle feci e per poterle poi evacuare con facilità. Assolutamente devi bere i due litri di acqua al giorno raccomandati, per migliorare questo problema. Lì può risiedere gran parte del problema.
  • Muovi il corpo. Sapevi che fare attività fisica oltre ad essere benefico in generale, ti aiuta contro la stitichezza? Ebbene sì. Basta uscire a camminare o correre un po' per muovere un po' il tuo organismo e "sistemare" quello che forse non si muove come dovrebbe nell'intestino.
  • Sii regolare nei pasti. Mangiare sempre, più o meno, alla stessa ora genera una certa regolarità. Non solo nelle tue abitudini alimentari, ma anche nell'andare in bagno. Non dimenticarlo!
  • Evita gli alimenti complicati. Senza ombra di dubbio, evitare gli alimenti che complicano l'evacuazione è fondamentale. Evita il formaggio, i latticini, le farine raffinate, la carne e quello che contiene poca fibra. Ti impediscono di andare in bagno. Per questo, prestare un'estrema attenzione all'alimentazione è molto importante.
  • Metti uno sgabellino in bagno. Se ti è molto complicato, prova ad appoggiare i piedi su un piccolo sgabellino quando ti siedi sul WC. Perché? I tuoi piedi saranno più in alto e il tuo intestino avrà una posizione più adatta a defecare. Provaci! A molte persone ha dato buoni risultati.
  • Mangia molta fibra. Alcune verdure con molta fibra aiutano molto a migliorare il transito intestinale. Infatti, la barbabietola è una delle più consumate per evitare la stitichezza. L'ideale è consumarla cruda a digiuno. E ancora meglio se aggiungi semi, frutta, verdura in foglia.
  • Bevi acqua con aloe vera. Due bicchieri al giorno bastano per accelerare il transito intestinale. Impara a prepararla passo per passo, con il seguente video:

Vuoi conoscere altri modi per andare di corpo? Prova i seguenti articoli:

Quale di questi trucchi contro la stitichezza proveresti?

Grafico dell'indagine: Quale di questi trucchi contro la stitichezza proveresti?

Bere molta acqua

1432/216

Muoversi

722/202

Mangiare con regolarità

557/218

Evitare gli alimenti complicati

487/185

Mettere uno sgabellino in bagno

411/242

Mangiare con molta fibra

414/139

Tutti

301/188

Quale altro vorresti aggiungere?




IMPORTANTE: La missione del "Trucchi casalinghi per la stitichezza" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi casalinghi per la stitichezza"

Commenti in Google+