Rimedio casalingo per regolarizzare il transito intestinale

Ricetta casalinga per il transito regolare dell'intestino

Molte persone soffrono di transito intestinale lento e irregolarità nell'evacuazione dell'intestino, creando fastidio, oltre ad essere molto negativo per il funzionamento del sistema digestivo. Ma il consumo quotidiano di fibre può cambiare drasticamente la situazione, pulendo tale zona.

Molte persone non hanno un transito intestinale corretto, non purificando abitualmente questa parte del corpo con un'adeguata quantità di fibre. Il consumo quotidiano di questi alimenti che le contengono è ideale per combattere la stitichezza e pulire l'intestino.

Ingredienti:

  • Una tazza di avena macinata
  • Una tazza crusca di grano
  • Mezza tazza di semi di lino

Preparazione:

Basta prendere i vari semi, importanti fonte di fibre, e mescolarli con un mortaio fino a macinarli.

Poi consuma un cucchiaio di mattina a colazione e un altro di sera prima di dormire. Ad esempio, l'ideale è fare colazione con dello yogurt (ideale per la flora intestinale) con un cucchiaio di questa miscela e di notte lo puoi prendere con un succo di frutta con fibre.

Tutta la fibra che ti forniranno questi semi sarà perfetta per la salute del tuo intestino. E ancora di più se aggiungi abitualmente altri alimenti che le contengono.

Vuoi altri rimedi casalinghi per questo problema? Prova i seguenti:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio casalingo per regolarizzare il transito intestinale" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedio casalingo per regolarizzare il transito intestinale"

Commenti in Google+