Rimedio alle erbe per curare la stitichezza

Una miscela di cicoria, senna e dente di leone

I rimedi casalinghi possono essere molto efficaci per curare la stitichezza. Puoi provare ad esempio questo composto di foglie di senna, dente di leone e cicoria. Può essere efficace per ristabilire la regolarità intestinale.

La stitichezza è uno dei problemi digestivi più comuni. É molto importante che il corpo sia bene depurato, libero da tossine e che mantenga una regolarità intestinale. È una delle maniere più efficaci per pulire l'organismo. Quindi, puoi provare diversi preparati fatti in casa per attivare l'intestino. Puoi provare questo rimedio alle erbe, per curare questo inconveniente.

Ingredienti:

  • Un cucchiaio da caffè di cicoria
  • Un cucchiaio da caffè di dente di leone
  • Un cucchiaio da caffè di foglie di senna
  • 400 ml di acqua

Preparazione:

Il procedimento per preparare questo rimedio alle erbe per curare la stitichezza è identico alla tisana. Metti l'acqua a bollire insieme alla senna, dente di leone e cicoria. Quando bolle, conta 5 minuti. Spegni il fuoco, tappa il contenitore e lascia riposare per 10 minuti. Poi, filtra il preparato, che sarà pronto da bere.

Si consiglia di consumarlo due volte al giorno. La prima volta appena sveglio, a digiuno (devi prepararlo in anticipo, affinché non sia caldo). La seconda, prima o dopo la cena. Non abusare di questo preparato, che può essere molto lassativo. Vedrai che se lo assumi per un breve periodo, favorirai la regolarità intestinale.

Ovviamente, non è l'unica opzione per curare la stitichezza. Puoi provare anche la piantaggine, sempre efficace per questi problemi, e anche il lassativo di agar agar.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio alle erbe per curare la stitichezza" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedio alle erbe per curare la stitichezza"

Commenti in Google+