Composto casalingo contro la stitichezza

Ricetta di composto lassativo casalingo

Non andare di corpo assiduamente può pregiudicare la salute, oltre al fastidio e al gonfiore provocato, perchè le tossine e la materia non necessaria che si accumula nel corpo non vengono eliminate correttamente. Se soffri di questo disturbo e hai bisogno di un lassativo naturale, ecco la ricetta.

Soffri di stitichezza? Allora questa ricetta che ti proponiamo di seguito può interessarti. Sia l'uva passa che l'uva, oltre al lino, sono ottimi in una composta lassativa. Ideale per muovere l'intestino in maniera naturale.

Ingredienti:

  • 100 grammi di prugne secche (senza osso)
  • 100 grammi di uva passa (nera o bianca)
  • 100 grammi di zucchero
  • 100 grammi di semi di lino
  • Quantità necessaria di acqua

Preparazione:

Metti le prugne e l'uva passa in un recipiente, con i semi di lino e acqua bollente. Lasciarle idratare per tutta la notte.

Il giorno successivo, frullare il tutto (con l'acqua dell'ammollo) e aggiungi lo zucchero. Conserva in frigo (puoi conservarlo per vari giorni) e bevi un cucchiaio a digiuno e uno prima di coricarti, sempre insieme ad un bicchiere di acqua. Vedrai che risultato stupendo (molta fibra) per movimentare l'intestino.

Vuoi altri trucchi per la stitichezza? Allora consulta i seguenti articoli:

IMPORTANTE: La missione del "Composto casalingo contro la stitichezza" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Composto casalingo contro la stitichezza"

Commenti in Google+