Rimedio naturale all'anice stellato e origano per eliminare i gas

Piante che combattono la fermentazione intestinale

Se soffri di gonfiore intestinale a cauGli abitanti della regione dell'altopiano di Tamaulipas, in Messico, hanno usato per millenni la pianta lì conosciuta come "Gobernadora", come parte della medicina tradizionale per combattere i calcoli renali, i problemi ai reni e infiammazioni della vescica...

I gas intestinali si formano per la fermentazione di composti organici. Se soffri di intolleranza a qualche alimento o mangi troppo veloce, puoi soffrire di gonfiori addominali per un eccesso di fermentazione.

Inoltre, le flatulenze possono essere accompagnate da dolori addominali. Per questo è importante avere un effetto sedante che riduca il dolore.

Se soffri di questo problema, puoi preparare tu stresso un rimedio naturale a base di anice stellato e origano.

L'anice stellato è una pianta conosciuta per le sue proprietà diuretiche, ma possiede anche altri benefici medicinali. L'anice stellato migliora la digestione ed elimina i gas. Se vi aggiungi l'origano, puoi aumentare le proprietà di questo rimedio, in quanto l'origano è sedante, antispasmodico e carminativo.

Infuso di anice stellato e origano

  • 15 gr. di anice stellato.
  • 15 gr. di origano.
  • 1 litro di acqua.

Realizzazione

  • La preparazione è semplicissima, lascia bollire l'acqua e poi butta la miscela di erbe mediche.
  • Fai bollire per 5 minuti e riposare per 15.
  • Cola e bevi ogni giorno dopo ogni pasto.
  • Si suggerisce un consumo di 3 tazze al giorno.

Oltre a questa pianta medicinale, ne esistono alte che possono anche aiutare a ridurre la formazione di gas, come ad esempio la menta, il cumino, la mentuccia, l'anice verde, il millefoglio, camomilla, la menta e la santoreggia, tra la altre.

planta de oregano

È importante verificare le possibili cause dell'eccesso gas in pancia, e a volte cambiando alcune abitudini può migliorare molto la digestione e quindi si evita la flatulenza e il gonfiore addominale.

Consulta sempre il tuo medico, perché le piante medicinali possono anche presentare effetti collaterali e interagire con possibili medicinali che già si sta assumendo.

Useresti questo rimedio per ridurre il gas?

Grafico dell'indagine: Useresti questo rimedio per ridurre il gas?

175

No

5

Conosci altri rimedi naturali per la flatulenza'




IMPORTANTE: La missione del "Rimedio naturale all'anice stellato e origano per eliminare i gas" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedio naturale all'anice stellato e origano per eliminare i gas"

Commenti in Google+