La dieta è il miglior rimedio per il gas

Alimenti per evitare il gas

Se soffri abitualmente di gas nello stomaco o nell'intestino, o se li noti ultimamente, devi sapere che la dieta è il miglior rimedio per alleviare ed eliminare il gas, visto che spesso ne è anche la causa. Scopri quali alimenti sono buoni e quali è meglio evitare.

La Fitoterapia ti offre molti rimedi casalinghi e naturali contro il gas, che possono essere molto efficaci per eliminare la flatulenza dello stomaco e dell'intestino. Ma la cosa fondamentale per eliminare il gas e non soffrirne più è cambiare radicalmente la tua dieta quotidiana.

Innanzitutto, devi capire quali alimenti ti causano il gas, in quanto possono variare da persona a persona, anche se ci sono determinati alimenti che in generale tendono a causare flatulenza. Ad alcune persone fa bene consumare yogurt, che aiuta a regolare la flora intestinale.

Però, devi evitare i latticini grassi, lo zucchero raffinato, i carboidrati, i fagioli, ceci, lenticchie e legumi in generale, insalata cruda e alimenti con troppa fibra, il cavolo, broccoli, carciofo, cetriolo, cipolla, peperone, zucca e melanzana. Non va nemmeno bere caffè, bibite gassate, né cibi molto conditi o abbondanti.

Inoltre, una infusione di anice dopo i pasti principali può aiutare ad evitare il gas. Inoltre, è importante mangiare lentamente, masticando a lungo ed evitando di inghiottire aria mentre si ingeriscono gli alimenti, visto che a volte il gas è causato dal mangiare in stato di nervosismo o stress.


IMPORTANTE: La missione del "La dieta è il miglior rimedio per il gas" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "La dieta è il miglior rimedio per il gas"

Commenti in Google+