Rimedi casalinghi contro il gonfiore intestinale

Rimedi naturali per il gonfiore intestinale

Il gonfiore o infiammazione all'intestino è sicuramente molto fastidioso e può anche essere doloroso. Per questo motivo, ricorrere a dei rimedi casalinghi e naturali per evitarlo, è una buona idea. Di sicuro troverai quello che hai a disposizione sotto mano.

Il gonfiore e i fastidi intestinali in generale sono estremamente fastidiosi e persino dolorosi in alcuni casi. Quindi puoi ricorrere ad alcuni interessanti rimedi casalinghi e naturali per combatterli.

Secondo quanto ci dice un utente nel nostro forum dedicato alle piante per l'intestino, gli infusi di foglie dell'albero di guaiava sono molto utili. Secondo quanto dice, si prepara una tisana con quattro o cinque foglie della piante per ogni due tazze di acqua e si beve caldo.

Lo stesso utente ci consiglia, a sua volta, un altro trucco buono per le coliche, la diarrea, il vomito e la nausea, prodotto da qualche disturbo intestinale: Prendere ogni ora (fino a calmare i dolori) un cucchiaio di olio di oliva con gocce di succo di limone.

Inoltre, non dimenticare le piante dall'azione sull'intestino e il tratto digestivo in generale. Tra queste c'è la menta, la camomilla, la melissa, la salvia, la valeriana o il timo, ad esempio.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi contro il gonfiore intestinale" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi contro il gonfiore intestinale"

Commenti in Google+