3 Trucchi contro le flatulenze

3 Trucchi naturali per le flatulenze

Le flatulenze sono uno dei problemi digestivi che diventano terribilmente fastidiosi. Il gonfiore che genera può diventare insopportabile, ma i gas possono combattersi con alcuni dei tre trucchi naturali proposti.

Nessuno vuole soffrire di flatulenze, perché è fastidioso per uno, ma anche per quelli che lo circondano e molto di più. Generano gonfiore e, basicamente, non lasciano vivere in pace a nessuno. Ma è anche vero che esistono vari modi per combattere questo problema. Perché non provi con alcuni dei seguenti?

Questi sono tre utili trucchi naturali e casalinghi che puoi mettere in pratica per combattere la flatulenza.

  1. L’anice è uno dei più efficaci trucchi che esistono. Si tratta di una delle spezie con più proprietà carminative. Vale a dire, serve e molto di più per combattere le flatulenze. È sufficiente preparare una buona tisana di anice (o anice stellato) e consumarla dopo ogni pasto.
  2. Il cumino è una importante erba contro i gas. Come buona parte delle spezie aromatiche, questo condimento ha anche buone proprietà carminative, essendo utile sia per i gas come per gli rutti. Puoi provare a sciogliere un cucchiaino di cumino in polvere in un bicchiere d’acqua calda o fare un infuso con i semi macinati.
  3. Il finocchio è anche effettivo contro le flatulenze. Sia in semi (consumati in infusione) o mangiando questa gustosa verdura nelle sue diverse varietà potrai combattere i gas. Non è strano che sia così, perché hanno molti punti in comune con l’anice.

Non dimenticare di consultare gli alimenti buoni e cattivi per i gas, perché è lì che di solito si trova una buona parte del problema.

IMPORTANTE: La missione del "3 Trucchi contro le flatulenze" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 Trucchi contro le flatulenze"

Commenti in Google+