Rimedi naturali contro la sinusite

Trucchi casalinghi per la sinusite

La sinusite non è altro che l'infiammazione della mucosa che copre i seni paranasali e, in genere, è causata da qualche tipo di infezione, battere o virus. Ovviamente, è meglio agire il prima possibile per bloccare il suo sviluppo, e questi rimedi casalinghi possono aiutarti in questo.

La sinusite è l'infiammazione della mucosa dei seni paranasali, in genere causata da un agente batterico o un virus. Anche se solitamente non dura più di tre settimane, può diventare cronica e rimanere nell'organismo per tre mesi o più. Quel che è certo è che questi rimedi casalinghi possono aiutarti a combatterla.

I semi della chichigua (chichihua o pichichio; Solanum mammosum, è il nome scientifico) sono di grande aiuto in questi casi. Si riscaldano in olio di oliva, si lasciano raffreddare e si applica poi il liquido (tiepido) nel naso.

Preparare una soluzione salina nel miglior stile delle gocce per il naso non è male. Basta mettere un po' di sale e di bicarbonato di sodio in una tazza di acqua tiepida e riempire un contagocce con la soluzione per poi applicarla nel naso.

Anche l'olio di tea tree è usato come decongestionante. Sembra sia un potente agente antibatterico che aiuta in questi casi.

Vuoi conoscere altri rimedi per la sinusite? Allora consulta i seguenti:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali contro la sinusite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali contro la sinusite"

Commenti in Google+