Rimedi casalinghi per la sinusite

:: Rimedi naturali per la sinusite

La sinusite è un'infiammazione delle vie nasali che può diventare acuta o cronica. Genera un accumulo di muco e terribili mal di testa. Chi ne soffre sa bene di cosa parliamo. Ricorri a questi rimedi naturali per la sinusite se vuoi eliminarla naturalmente...

Hai provato con una tisana come uno dei rimedi casalinghi contro la sinusite? Allora prova, se non lo hai ancora fatto. Può essere ottimo. Ce ne sono varie e puoi combinare gli ingredienti. Ti raccomandiamo la seguente: radice grattugiata di zenzero, foglie di eucalipto, succo di limone e miele. Porta lo zenzero e le foglie di eucalipto ad ebollizione in un litro di acqua per 15 minuti, passa, aggiungi il succo di limone e alcuni cucchiai di miele. Consumala ogni giorno e vedrai i risultati.

Un altro dei rimedi naturali contro la sinusite è la classica tisana di camomilla, che possiede ottimi effetti per molti altri disturbi. Preparala come sempre e senti il potere della camomilla per alleviare la sinusite. Sai qual è una delle chiavi per combattere la sinusite? L'acqua. Si, l'elemento vitale. Quello di cui hai bisogno è umidità innanzitutto. Fai molti bagni di acqua ben calda che sciolgono il muco attaccato alle cavità nasali. Metti con un contagocce dell'acqua tiepida nelle narici. Bevi almeno due litri di acqua ogni giorno. Mantieni l'ambiente umido. Vedrai che noterai dei miglioramenti.

Altre terapie naturali che ti possono aiutare con i sintomi della sinusiti sono la Gemmoterapia e la Bio-puntura. Inoltre, per questo tipo di disturbi sono conosciute le proprietà curative dell'aglio e dell'olio dell'albero del tè.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la sinusite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per la sinusite"

Commenti in Google+