Rimedio all'olio di tea tree per la sinusite

Un trucco pratico per un problema che può essere molto fastidioso

Soffri di sinusite? Allora è il momento di seguire questo rimedio al tea tree oil. Si tratta di un semplice trucco di vapore, ottimo per i momenti più difficili. Prova a prepararla!

La sinusite e altri problemi di congestione nasale importante può essere molto complicata e fastidiosa nel tempo. In qualunque momento dell'anno la sinusite può attaccare. Per questo, è meglio combatterla per tempo e tenerla sotto controllo.

Uno dei modi per farlo è attraverso un rimedio casalingo a base di olio dell'albero del tè. Questa potente sostanza antisettica è ideale per "disinfettare" il setto nasale e il condotto respiratorio. Per questo, basta seguire questi passaggi e vedrai che il tuo problema migliorerà rapidamente.

Ingredienti:

  • Una pentola di acqua bollente
  • Alcune gocce di olio essenziale di tea tree
  • Alcune gocce di olio essenziale di eucalipto (opzionale)

Preparazione:

  • Metti a bollire la pentola e quando bolle, aggiungi il tea tree oil e quello di eucalipto.
  • Copri la testa con un asciugamano, formando una specie di grotta per trattenere il vapore. Inspira forte con il naso e espira dalla bocca. Esci un po', respira aria fresca e ripeti l'operazione.
  • Esegui questo rimedio varie volte alla settimana e vedrai come i tuoi problemi di sinusite miglioreranno. L'olio di tea tree può agire molto efficacemente per combattere questi problemi di sinusite e le vie respiratorie.
Árbol del té

Nella sezione di rimedi per la sinusite puoi trovare varie cure, come questo interessante rimedio tradizionale, tra gli altri. Prova altre alternative!

Soffri di sinusite?

Grafico dell'indagine: Soffri di sinusite?

Sì, cronica

118

Sì, ma solo a volte

27

Sì, molto raramente

12

No, ma voglio sapere come combatterla

8

No, mai

1

Come la combatti?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedio all'olio di tea tree per la sinusite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedio all'olio di tea tree per la sinusite"

Commenti in Google+