I trucchi migliori per eliminare il singhiozzo

Spaventati, respira e bevi acqua per combattere questo problema fastidioso

Per combattere il singhiozzo non c'è nulla di meglio di alcuni trucchi precisi che ti aiuteranno quasi immediatamente. Non sempre hai delle piante medicinali sotto mano e quindi è fondamentale conoscere dei buoni consigli pratici e semplici. Non perderti queste proposte!

Il consumo di determinati alimenti e mangiare di fretta sono alcune delle cause del singhiozzo. Questo problema è una reazione naturale del tuo corpo, in cui il diaframma si contrae per cambiamenti bruschi nella respirazione mentre mangi. Questo causa il singhiozzo come tutti lo conoscono.

Anche se è una cosa naturale, è abbastanza fastidioso e ancora di più quando si verifica frequentemente o in luoghi non adeguati. Dove magari non hai a disposizione piante e rimedi che possano aiutarti. Per questo, non puoi non provare questi trucchi che ti saranno utilissimi per risolvere questo problema.

Prova con questi trucchi contro il singhiozzo:

  • Un po' di acqua: uno dei trucchi più noti (ed efficaci) è trattenere il respiro e bere 10 sorsi d'acqua lentamente. Se non funziona, prendi un respiro e ripeti.
  • Trattieni la respirazione: c'è un trucco più semplice che prevede solo trattenere il respiro finché il singhiozzo smette. Ripeti finché non ha effetto.
  • Respira in un sacchetto: prendi un sacchetto, sistemalo per respirare con la bocca al suo interno e ripetilo varie volte.
  • Inspira ed espira: inspira profondamente, mantieni la respirazione alcuni secondi e espira tutta l'aria che hai nei polmoni. Ripeti finché il singhiozzo è finito.
  • Uno spavento: questo trucco deve prenderti di sorpresa, qualcuno deve spaventarti quando non te lo aspetti. È uno dei trucchi più efficaci per il singhiozzo, che lo elimina automaticamente. Quindi, se qualcuno ha il singhiozzo, fagli prendere una bella paura.
  • Premi la bocca dello stomaco: mantieni una pressione forte con le dita sulla bocca dello stomaco per 30 secondi.
  • Stirati: appoggiati su una parete e inarca la schiena, respira lentamente per un minuto. Tutti questi trucchi regolano la respirazione e l'aria che contengono i polmoni, migliorando il malessere.
Agua

Se questi trucchi non funzionano o vuoi provare altre cose, ci sono molti rimedi che possono aiutarti. Lo zenzero, la menta, il cumino e l'anice sono alcuni rimedi naturali che possono darti una mano per eliminare il singhiozzo.

Quale trucco userai contro il singhiozzo?

Grafico dell'indagine: Quale trucco userai contro il singhiozzo?

Un po' di acqua

33/5

Trattenere il respiro

40/1

Respirare in un sacchetto

17/8

Stirarti

8/4

Uno spavento

15/2

Premere la bocca dello stomaco

11/5

Quale aggiungeresti?




IMPORTANTE: La missione del "I trucchi migliori per eliminare il singhiozzo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "I trucchi migliori per eliminare il singhiozzo"

Commenti in Google+