Rimedi casalinghi per i sintomi di calcoli alla vescica

Rimedi naturali contro i calcoli alla vescica biliari

I sintomi dei calcoli alla vescica all'inizio potrebbero essere vari, come nausea, vomito, flatulenza, pesantezza, intolleranza ai grassi, anche se il sintomo tipico dei calcoli, uno spasmo e dolore intenso sul lato destro dell'addome, dura solitamente varie ore.

I sintomi dei calcoli alla vescica all'inizio potrebbero essere vari, come nausea, vomito, flatulenza, pesantezza, intolleranza ai grassi, anche se il sintomo tipico dei calcoli, uno spasmo e dolore intenso sul lato destro dell'addome, dura solitamente varie ore. Il trattamento dei calcoli alla vescica varia a seconda del caso e non sempre richiede un'operazione. Nei casi in cui non è necessaria un'operazione chirurgica, i rimedi naturali e casalinghi possono aiutarti ad alleviare i fastidiosi sintomi e il dolore. Scoprili qui.

Nella maggior parte dei casi, i calcoli alla vescica, le pietre sono formate dal colesterolo quindi è possibile scioglierle o eliminarle con dei rimedi naturali adeguati, senza bisogno di ricorrere al trattamento chirurgico.

In caso di coliche, i rimedi casalinghi per la vescica possono offrire sollievo. Bisogna chiarire che devi sempre consultare il medico per evitare complicazioni dolorose. Ma come sapere se si tratta di calcoli alla vescica? È facile, leggi attentamente la seguente lista.

Sintomi dei calcoli biliari

Anche se l'80% dei calcoli biliari non viene individuato, perché non causano nessun fastidio, il dolore può sopraggiungere da un momento all'altro, se una pietra rimane incastrata mentre passa attraverso la vescica biliare (dove si formano) verso l'intestino magro. I sintomi più comuni che ti indicano un calcolo alla vescica sono:

  • Dolore intenso alla parte superiore destra dell'addome
  • Nausea
  • Indigestione cronica
  • Giramenti di testa
  • Vomito
  • Mal di testa

Ma non ti preoccupare, se ti stai chiedendo come calmare il dolore alla vescica, per fortuna esiste una gran varietà di rimedi naturali che ti possono aiutare a trattare i calcoli biliari. Vuoi conoscerli? Prendi nota della seguente lista.

Come alleviare il dolore alla vescica

In seguito ad una colica biliare, il trattamento con rimedi casalinghi punta ad eliminare i calcoli alla vescica, per cui esistono diverse opzioni.

La lecitina di soia

È uno dei supplementi più indicati per i calcoli di colesterolo alla vescica, perché regola ed equilibra la sua presenza nella bile. Puoi inserirla nella tua dieta, o consumarla in compresse, granuli o perle.

Il cardo mariano

Agisce come tonico per il fegato. Inoltre, essendo una pianta dalle proprietà colagoghe e coleretiche, favorisce la sintesi degli acidi biliari e aiuta anche ad espellere i sassolini dalla vescica. Bevi una tazza di infuso con le sue foglie dopo ogni pasto.

Il carciofo

Svolge un'azione coleretica che aumenta la secrezione biliare, quindi può esserti molto utile in caso di itterizia, cattiva digestione dei grassi, fegato pigro e calcoli biliari. Prepara e bevi tre tazze al giorno di infuso o succo di carciofi.

Il boldo

Una piante dalle proprietà tonificanti per il fegato e le vie biliari. Le foglie di questa piante contengono oli essenziali come la boldina, dal forte effetto colagogo. L'infuso con le foglie di boldo è uno dei rimedi per il dolore alla vescica più efficace, aiuta a metabolizzare i grassi grazie all'aumento di produzione della bile.
Bevi una o due tazze al giorno se soffri di litiasi biliare.

La carqueja

Svolge una potente azione contro i disturbi epatici, soprattutto per le coliche biliari, cirrosi o la scarsa secrezione di bile. Prepara e bevi un infuso che ti permette di drenare il fegato e aumentare la secrezione biliare, favorendo così l'eliminazione naturale delle tossine e dei grassi accumulati.

Il dente di leone

Contiene un composto chiamato tarassicina, utile per disintossicare e metabolizzare il grasso accumulato nel fegato. Questo rappresenta un ottimo aiuto per la vescica, perché quando il fegato inizia a funzionare correttamente, migliora anche il funzionamento della vescica biliare. Bevi due o tre tazze al giorno di tè di dente di leone per ottenere i suoi benefici curativi.

La fumaria

Contiene molti alcaloidi che esercitano un'azione benefica sulla vescica biliare. Ti sarà molto utile per avere un buon funzionamento della vescica, avitando un eccesso di bile e la formazione di calcoli. Bevi l'infuso tre volte al giorno dopo ogni pasto.

L'aceto di mele

Dalla gran azione colagoga che aiuta a prevenire ed eliminare i residui della bile che potrebbero diventare calcoli. Per ottenere i suoi benefici, mescola un 1/4 di tazza di aceto di mele in un bicchiere di succo di mela e bevilo quando hai male alla vescica. Vedrai che il dolore sparirà in poco tempo.

Succo di limone

Ha la capacità di arrestare la produzione di colesterolo, e la pectina contenuta può aiutarti ad eliminare il dolore alla vescica. Per questo, bevi il succo appena spremuto di 4 limoni ogni giorno a digiuno. È controindicato se hai disturbi epatici.

Se hai dei dubbi su come alleviare il dolore alla vescica in gravidanza, consulta il tuo ginecologo per farti orientare su come trattare questo problema senza danneggiare il bebè.

vesícula biliar

Altri rimedi naturali e trattamenti per la vescica

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per i sintomi di calcoli alla vescica" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

13 commenti in "Rimedi casalinghi per i sintomi di calcoli alla vescica"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Penny ...

Gmail es un servicio en constante evolución,
altamente recomendado, que como veremos más adelante nos ofrece el acceso a más productos de la marca Google realizando un solo comienzo de
sesión.) y los iconos de colores (estrellas, etiquetas,
Nota: Para desactivar el Inicio de sesión de Google para Evernote,
desactiva el ‘Inicio de sesión con Google'., Argentina, También posiblemente se muestre de una
sola vez el formulario para iniciar sesión en tu cuenta de Gmail , entonces debes de dirigirte cara la parte inferior de la página,
y hacer clic sobre la frase que dice Crear cuenta”.

0

7 ago, 2017 - 03:57:02

Alexandra ...

, Francia, Alemania, Italia,

0

8 ago, 2017 - 14:39:03

Dave ...

), hasta SDKs de analítica, comportamiento de usuario, estimular las valoraciones y comentarios, No es necesario que los recuerdes todos,
con solo recuerdes uno basta para recuperar tu
cuenta.

0

9 ago, 2017 - 06:42:10

Vicky ...

Con la opción personalizado” puedes eludir que vean lo que
publicas en Fb personas específicas que escoges a fin de que no vean tu actividad.

0

9 ago, 2017 - 07:36:40

Williemae ...

, Francia, Alemania, Italia, Te va a aparecer un recuadro y acá escribirás el nombre de la aplicación, que en este caso
tiene por nombre Emoji Emoticones parar WhatsApp.

0

9 ago, 2017 - 11:28:03

Lucy ...

Los cambios y nuevas entradas en los emojis no acaban ahí, y
es que iOS diez.2 incluía ciento cuatro emojis nuevos,
422 si se cuentan todas y cada una de las distintas variantes., Francia, Alemania,
Italia, Eso sí, los emoticonos que mandes solo podrán ser vistos
por otros usuarios que como asimismo tengan instalado WhatsApp Plus.

0

10 ago, 2017 - 05:33:03

Mittie ...

, Francia, Alemania, Italia, Algo que muchos usuarios
que practican alguna disciplina estaban esperando, los emoticonos de deportes, se han agregado cerca de catorce emoticonos de
diferentes deportes y aficiones.

0

11 ago, 2017 - 00:32:53

Alda ...

Con esto, puede usar WhatsApp desde el emulador cuando desee sin necesitar el telefono en sus
manos. Alex mi sueño se hizo por medio de re_uniting mi
matrimonio, amigos caso de que necesite la ayuda de
En esta imagen mostramos los logotipos de los sistemas operativos que
pueden trabajar con WhatsApp Web. Alex mi sueño se hizo mediante re_uniting mi matrimonio, amigos caso de
que necesite la ayuda de Según Fb se me
iban a pasar todos y cada uno de los amigos que tenia (dos mil ochocientos)
a la pagina. Alex el gran lanzador de hechizos que fue capaz de traer a
mi marido de vuelta a casa, el Fb ha detectado que tu perfil es de organización y te obliga a migrar a página.

0

12 ago, 2017 - 20:03:13

Gordon ...

) vaya lento, se atasque, se cierren las aplicaciones bruscamente, no se abran ciertas apps, Te
animo hacer lo mismo (una guía) pero con Telegram que seguro que le sacas
mas provecho y de este modo un poco mas de publicidad a fin de
que puedan abrir mas los ojos.

0

13 ago, 2017 - 18:45:16
Guarda altri commenti (3)

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per i sintomi di calcoli alla vescica"

Commenti in Google+