Erbe buone per la cistifellea

Un ottimo modo per proteggersi delle malattie del fegato

I calcoli e i problemi in generale della vescicola biliare spesso sono abbastanza legati a un’alimentazione carente. Al contrario, ci sono elementi che fanno bene a quest’organo e che sempre possono essere buoni come protettori.

Le piante ed erbe sempre hanno qualcosa di buono da dare in questioni di salute. Certamente, nel caso specifico di problemi della colecisti, non è l’unica eccezione. Esistono una serie di elementi naturali che si possono incorporare alla dieta, sia come protettori epatici, come una semplice prevenzione o anche per trattare inconvenienti già esistenti. Prova con alcune di queste alternative.

Queste sono alcune erbe raccomandate nella dieta per la cistifellea, che oltre a nutrire il tuo organismo, ti aiuteranno a prevenire problemi e combattere i calcoli in quest’area:

  • Cardo mariano: Questa piana è molto popolare in alcuni ambienti, ma non molto in altri. Sebbene di solito si prendono compresse o estratti, si possono anche mangiare le sue foglie in insalata o preparare infusioni che sempre fanno bene al fegato e la vescicola biliare.
  • Boldo: Un altro dei migliori rimedi per proteggere il fegato e combattere gli inconvenienti della vescicola biliare. Facile da trovare e un eccellente digestivo per i problemi del fegato.
  • Tè di camomilla: Uno degli infusi per tutto il tratto digestivo che non sbaglia mai. Aita ai problemi della vescicola biliare, al fegato, a fare la digestione e anche a eliminare gas, tra altre cose.
  • Dente di leone o Tarassaco: Un’erba che funziona di meraviglie per depurare il fegato e i reni. È consumato in infusione.
  • Succo di mela: Va bene, non è un’erba né un infuso. Ma bere succo di mela non solo è delizioso, ma può anche aiutarti abbastanza a sentirti meglio dei tuoi problemi biliari.

Naturalmente, non dimenticare di seguire una adeguata dieta contro i calcoli biliari.


IMPORTANTE: La missione del "Erbe buone per la cistifellea" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Erbe buone per la cistifellea"

Commenti in Google+