5 Alimenti che danneggiano i reni

Gli alimenti che devi evitare a tutti i costi

Hai problemi di reni? L'alimentazione gioca un ruolo importante. Bisogna curarsi e mangiare quello che ci fa bene per evitare i malesseri. Scopri 5 tipi di abitudini alimentari che possono danneggiare i tuoi reni.

Saprai che ci sono eccellenti alimenti per far funzionare meglio i tuoi reni. Ma sai quali sono quelli che fanno male? Molto elementi sono completamente dannosi per la zona renale. Per questo, la cosa migliore è che leggi questo articolo e consideri i "no" da seguire nella tua dieta, soprattutto se vuoi stare meglio con i tuoi reni.

5 cattive abitudini alimentari che danneggiano i reni:

  1. Troppa carne: Senza dubbio, le proteine animali ma soprattutto la carne sono uno degli elementi più dannosi per i reni. Sono quelli che danno più difficoltà nel funzionamento di questa zona. Per non parlare delle trippe o altri organi grassi, ancora peggiori. Se hai problemi renali, dovresti considerare di abbandonare la carne.
  2. Bibite gassate: Terribili per i reni. Il consumo di due lattine al giorno di bibite può provocare problemi come insufficienza renale cronica o calcoli.
  3. Troppo potassio: Anche se il potassio è un minerale essenziale che aiuta anche il corretto funzionamento dei reni, un consumo eccessivo può causare problemi renali. Infatti, i reni metabolizzano male questo elemento quando ce n'è troppo e provoca inconvenienti.
  4. Niente fumo né alcool: Le tossine del fumo e dell'alcool quando passano per i reni causano molti danni. Per questo, con problemi di reni è meglio astenersi dal consumare queste sostanze.
  5. Alimenti geneticamente modificati: è molto acceso il dibattito sugli alimenti modificati geneticamente. E uno dei danni apparenti che potrebbero causare è sui reni. Sembra che provochino un danno simile a quello dei prodotti raffinati. E ci sono persino degli studi che hanno verificato il deterioramento renale sui topi. Bisognerebbe vedere cosa succede sugli esseri umani.
Gaseosas cola

Non dimenticare che ci sono molto, e ottimi, rimedi per i reni che ti aiuteranno a stare meglio, come il dente di leone o il prezzemolo, per fare solo due esempi.

Hai problemi ai reni?

Grafico dell'indagine: Hai problemi ai reni?

Sì, molti problemi

345

Sì, alcuni

233

Sì, ma pochi

111

No, ma voglio prevenirli

207

No, non ne ho

54

Come ti curi?




IMPORTANTE: La missione del "5 Alimenti che danneggiano i reni" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "5 Alimenti che danneggiano i reni"

Commenti in Google+