Alimentazione per ingrassare

Alimenti per ingrassare velocemente

Ci sono molte persone che per vari motivi hanno bisogno di ingrassare e uno dei modi più sani per farlo è con l'alimentazione. Per metterlo in pratica devi selezionare adeguatamente alcuni alimenti che ti faranno ingrassare rapidamente.

Gli alimenti ci possono aiutare a trattare varie malattie, persino a dimagrire o ingrassare. Con essi otteniamo tutti i nutrienti necessari per questi obiettivi. Se hai bisogno di ingrassare, sapendo quali alimenti devi scegliere, ce la puoi fare.

Alimenti per ingrassare rapidamente

  • Cereali: I cereali possiedono molte calorie e sono alimenti indicati da inserire in diverse preparazioni, come ad esempio l'avena, la farina di mais, l'amido di mais, il riso, la tapioca, la quinoa, ecc. in budini, purè, salse, dolci, ecc. In questo modo, aumenta il valore calorico in poco volume di cibo.
  • Formaggi: Sono alimenti con alto contenuto di proteine e in alcuni casi ricchi di grassi. Se aggiungi una porzione di formaggi ai tuoi cibi, aggiungerai calorie. I formaggi non devono essere magri.
  • Latte intero: Il latte può aggiungere calorie e nutrienti ai cibi. In molte ricette hai bisogno di acqua per elaborarle, quindi la puoi sostituire con il latte. Ad esempio nel purè, minestre, frullati, dolci, ecc.
  • Yogurt intero: Con lo yogurt puoi prepararesalse che aggiungeranno sapore e calorie.
  • Uova: è un alimento ideale per ingrassare rapidamente, non per la quantità di calorie apportate, ma per i suoi nutrienti. Ricorda che il modo migliore per ingrassare è farlo in modo sano.
  • Legumi: Aggiungi legumi alle tue insalate, purè, zuppe. Sono ricchi di calorie e proteine.
  • Olio: Aggiungi olio ai tuoi cibi per aggiungere molte calorie in poco volume. 1 cucchiaio di olio ha circa 180 calorie. Scegli quelli che apportano acidi grassi di buona qualità, come l'olio di oliva, girasole, uva e soia.
  • Semi: I semi apportano molte calorie, devi solo fare attenzione perché possono aumentare il transito intestinale. Se succede, aggiungili tritati.
  • Frutta secca: è ideale per aggiungere calorie, tieni solo presente la raccomandazione precedente, perché può stimolare l'intestino ed accelerare il transito.
  • Salse: Aggiungendole ai tuoi pasti puoi aumentare il valore calorico. Se sono fatte in casa, meglio ancora.
  • Dolci: Miele, fruttosio, zucchero, danno sapore ai cibi e aiutano ad ingrassare.
  • Supplementi alimentari: Lievito di birra, pappa reale, polline. Tutti questi possono aggiungersi a vari cibi e ne aumentano le calorie.

Inoltre, tenendo in considerazione questa selezione di alimenti, è importante seguire alcuni suggerimenti, come ad esempio:

  • Mangiare piano.
  • Non mangiare grandi porzioni di alimenti, è meglio poca quantità ma che contenga molti alimenti ricchi di calorie. Un buon esempio sarebbe preparare un budino di pollo a cui aggiungere oltre al pollo, la salsa bianca (latte intero, amido di mais, olio), uova, 1 cucchiaio di lievito di birra, semi tritati di chia, formaggio grattugiato e qualche verdura.
  • Non bere mentre mangi. Evita le bibite gassate.

Se consideri questi alimenti e questi suggerimenti di sicuro riuscirai ad ingrassare più velocemente e soprattutto in modo sano.

1 commento in "Alimentazione per ingrassare"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Marla ...

It iss appropriate timme tto mwke a feew plans ffor
thhe future andd itt iss tkme tto be happy. I've read tis subbmit aand if I mmay just I desire tto recokmend you
feew faascinating issues oor tips. Prhaps you could write subsequent articles
regaarding this article. I esire tto learn egen mre tings about
it!

0

24 dic, 2023 - 18:52:30

Scrivi il tuo commento in "Alimentazione per ingrassare"

Commenti in Google+