Come pulire il fegato con la dieta

Disintossica l'organismo con alimenti depurativi

Alimenti ricchi di calorie e grassi, cibo spazzatura, bevande alcoliche, il fegato dice: BASTA! Se ti chiedi come poter pulire il fegato con una dieta, prendi nota degli alimenti depurativi che ti aiuteranno a disintossicare il tuo organismo.

Chi non ha mai sovraccaricato il proprio fegato? La funzione epatica è richiesta costantemente e da essa dipende in gran misura il buon funzionamento di tutto l'organismo.

Si ha bisogno del fegato per metabolizzare tutto quello che entra nel corpo, sia gli antibiotici contro la febbre, sia il tacchino al forno con patate che hai mangiato a cena o gli interminabili brindisi dei festeggiamenti per l'anno nuovo.

Anche se questo nobile organo risponde quasi sempre, a volte gli eccessi ripetuti e continui fanno sì che il fegato dica: Basta!. Quando ciò accade, l'unica alternativa è una dieta per depurare il fegato.

Ma... come pulire il fegato con la dieta?, bisogna seguire un digiuno rigido?, qual'è il modo più efficace per disintossicare l'organismo?

Annota questi consigli per depurare il corpo e pulisci il tuo fegato da abitudini festaiole e disordini alimentari.

  • All'inizio non solo gli alimenti ti possono aiutare a disintossicare il fegato, alcune erbe medicinali sono eccellenti depurativi. Come nel caso del cardo mariano, del boldo o dell'assenzio, per nominare solo alcune tra le piante curative più richieste. Aggiungere un infuso di alcune tra queste dopo i pasti principali ti sarà di grande aiuto per mantenere il fegato in buono stato.
  • Inoltre, la corretta selezione degli alimenti è fondamentale. La frutta e la verdura in generale sono perfetti per aiutare la funzione epatica, disintossicando l'organismo dalle tossine di ogni genere. La dieta per pulire il fegato prevede succhi e centrifughe di verdure, oltre a molta acqua, veicolo indispensabile per espellere le tossine dal corpo.
  • In ogni caso, l'olio di oliva, utilizzato come rimedio casalingo può essere un'ottima strategia per la pulizia epatica. Seguendo il link qui sopra scoprirai come disintossicare il fegato con questo alimento depurativo.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come pulire il fegato con la dieta"

Commenti in Google+