Una dieta ricca di crucifere e il tuo cervello funzionerà meglio

Broccoli e company, ottimi per la mente

Sapevi che le crucifere sono buone per il tuo cervello, per varie ragioni? Dal loro contenuto di antiossidanti ai nutrienti specifici del broccolo, aiutano le tue funzioni cognitive a funzionare meglio. Scopri di più al riguardo!

Non sembra vero, ma la natura agisce a modo suo. La noce, un alimento che visto da sopra sembra un cervello, è ideale per quest'organo. E le crucifere, dall'aspetto abbastanza cerebrale (broccoli, cavolo...) sembra possiedano un effetto simile sull'organo incaricato di elaborare il pensiero.

Le crucifere non sono altro che verdure per il pensiero, per stimolare il cervello. Le loro proprietà lo dimostrano, oltre ai benefici che apportano, (sono anti cancerogeni, ad esempio). Per questo, scopri le qualità specifiche di queste verdure.

Alcuni dei motivi per cui devi mangiare crucifere per la tua mente:

Le crucifere sono ricche di potassio, un minerale fondamentale per il corretto funzionamento del sistema nervoso centrale. Inoltre, possiedono un buon contenuto di vitamina K. Fondamentale per la vitalità e per la longevità.

Sono anche buoni per questioni specifiche. Il broccolo è ideale per il suo contenuto di lignani. Questa sostanza è molto importante per favorire le azioni cognitive come pensare, ragionare, immaginare, ricordare e persino imparare a parlare.

Ma, oltre ad avere ottimi livelli di vitamine e nutrienti che permettono il miglior funzionamento del cervello, possiedono anche un notevole indice di antiossidanti. È sempre geniale per evitare la degenerazione in generale del corpo, compresa la mente.

Brecol

Una buona ricetta per attivare il cervello:

La ricetta che trovi di seguito è piena di elementi ottimi per la tua mente. il broccolo, i semi di zucca (ricchi di zinco), gli spinaci e altro. Cucina circa 70-80 grammi di pasta integrale al dente. Nel frattempo, in una padella con olio di oliva, salta i broccoli cotti per alcuni minuti con dell'aglio.

Mescola la pasta e per finire il piatto, servi con un pugno di semi di zucca pelati e spinaci freschi tagliati. Avrai un piatto semplice e pieno di elementi sani per il cervello e il resto del corpo.

Qual è la tua crocifera preferita?

Grafico dell'indagine: Qual è la tua crocifera preferita?

Broccoli

105

Cavolfiore

24

Cavolo di Bruxelles

10

Cavolo

16

Verza

5

Altri

9

Non mi piacciono

8

Come la consumi?




IMPORTANTE: La missione del "Una dieta ricca di crucifere e il tuo cervello funzionerà meglio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Una dieta ricca di crucifere e il tuo cervello funzionerà meglio"

Commenti in Google+