Elenco di alimenti proibiti per l'ipotiroidismo

Elenco di alimenti non consigliabili per l'ipotiroidismo

L'ipotiroidismo, come molte altre malattie, ha una lista di alimenti che non sono raccomandabili. Sopratutto per quelle persone che soffrono di sovrappeso, una cosa abbastanza frequente in questa malattia. Così puoi consultare in questo articolo un elenco i ingredienti che sarà meglio evitare nella tua alimentazione giornaliera.

L'ipotiroidismo è una malattia che colpisce direttamente la ghiandola tiroide, provocando che si deva avere un'alimentazione un po' più rigorosa del solito. Avendo la propensione ad aumentare di peso, le persone che lo soffrono, devono evitare certi alimenti.

Il gruppo di alimenti che non sono consigliati per l'ipotiroidismo sono quelli che si denominano gozzigeni. Vale a dire, quelli che ostacolano la produzione ormonale della ghiandola tiroide. Evitarli è molto importante per cercare di schivare l'obesità, una cosa comune in questi casi.

Alcuni di loro sono le crocifere, ad esempio, dove si trova tutto il gruppo dei cavoli. Ma anche il sedano, i ravanelli, le cipolle o le patate sono incluse. Cereali come il grano, frutta secca come noci e frutta come il ficco, pesca e l'uva non sono raccomandabili.

Se lo desideri, puoi consultare in A perdere peso, l'articolo Ipotiroidismo, obesità e dieta, dove si trovano dettagliate tutte le cose che sono premesse o proibiti per le persone con ipotiroidismo e sovrappeso. Inoltre puoi consultare il nostro articolo su alimenti per l'ipotiroidismo e quest'altro di rimedi naturali per l'ipotiroidismo.


IMPORTANTE: La missione del "Elenco di alimenti proibiti per l'ipotiroidismo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Elenco di alimenti proibiti per l'ipotiroidismo"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Pino ...

Per il sig. Impiccichè.
In caso di malattie autoimmuni, sono sconsigliati tutti i tipi di cereali, i latticini, tutti i tipi di dolci anche la frutta, la carne, le solanacee. Ci si dovrebbe alimentare solo con verdura, a foglia verde. Succhi preparati con estrattore di succhi. Dopo un mese di dieta si è nettamente migliorati dalla maggior parte dei distirbi.
Provato su me stesso con tiroide di Hashimoto, diverse neuropatie e dolori articolari.
Cordiali saluti

0

8 ago, 2017 - 11:39:43

Claudia ...

Vorrei sapere tutti gli alimenti che non posso mangiare con l'ipotiroidismo con sindrome di hascimoto..... Grazie mille

0

2 apr - 19:04:29

Scrivi il tuo commento in "Elenco di alimenti proibiti per l'ipotiroidismo"

Commenti in Google+