Come fare la dieta della dottoressa Folch

A cosa serve la dieta della dott.ssa Folch

Secondo la dott.ssa Montse Folch, l'aumento di peso non è legato alle calorie degli alimenti, ma ad abitudini alimentari scorrette. Per questo, è interessante scoprire di più sulla sua dieta, sapere come farla e a cosa serve.

A cosa serve la dieta della dott.ssa Montse Folch?

  • La dieta Montse Folch serve non solo per dimagrire, ma anche per imparare a mantenersi nel peso adeguato o ideale. Il segreto della dieta è saper mangiare in modo cosciente e se un giorno si mangia un po' di più, si può compensare il giorno dopo.
  • Inoltre, questa dieta ti insegna a mangiare fuori casa, sia se hai un evento o mangi in un ristorante. In questo modo, puoi godere dei pasti fuori casa senza alcuna colpa.
  • Secondo la dott.ssa Folch il cibo genera piacere e quindi è necessario eliminare il divieto di alcuni alimenti con l'obiettivo di sentire benessere durante la dieta.

Capire a cosa serve la dieta della dott.ssa Montse Folch è importante per capire come fare questa dieta.

Come seguire la dieta della dott.ssa Folch?
Del totale delle calorie, il 50 % devono essere carboidrati, il 15 % proteine e il 35 % grassi.
Per coprire queste percentuali, bisogna selezionare adeguatamente gli alimenti:

  • Alimenti con basso indice glicemico.
  • Alimenti ricchi di proteine di alto valore biologico come carni magre, albume e latticini magri. Questi alimenti si completano con altri ricchi di proteine di origine vegetale, come i legumi e i cereali integrali.
  • Alimenti ricchi di acidi grassi omega 3 e 6, cercando di mantenere una proporzione di 1/1.
  • Alimenti ricchi di acido linoleico coniugato o CLA, come ad esempio carni magre e latticini magri.
  • Ridurre il consumo di alimenti con grassi trans, saturi e colesterolo.

A partire da queste basi alimentari, la dieta Folch si può adattare a tutti e seguire dei cambiamenti nelle abitudini alimentari che consentono di dimagrire in modo sano.

Quindi, secondo la dott.ssa Montse Folch, l'aumento di peso non è legato alle calorie degli alimenti, ma ad abitudini alimentari scorrette. Per questo, è interessante scoprire di più sulla sua dieta, sapere come farla e a cosa serve.


IMPORTANTE: La missione del "Come fare la dieta della dottoressa Folch" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come fare la dieta della dottoressa Folch"

Commenti in Google+