Terapia Gerson: un trattamento dietetico alternativo contro il cancro

Terapia che aumenta le difese e ringiovanisce l'organismo

Se ti interessano i trattamenti dietetici alternativi contro il cancro, non puoi non sapere cos'è la terapia Gerson. Ti invito a leggere questo articolo.

Esistono diversi trattamenti alternativi contro il cancro e per migliorare la qualità di vita, come ad esempio la terapia Gerson. Per conoscerla bene è importante rispondere ad alcune domande.

Che cos'è la terapia Gerson?

La terapia Gerson è un trattamento dietetico alternativo creato dal medico tedesco Max Gerson. Questo trattamento ha come obiettivo non solo curare il cancro, ma trattare altre malattie degenerative, aumentando le difese dell'organismo e ringiovanendolo. Anche se questa terapia non ha un appoggio scientifico, è conosciuta come trattamento speciale nella medicina alternativa.

Su cosa si fonda la terapia Gerson?

Il Dr. Gerson si è basato su terapie antiche e moderne per mettere a punto il suo proprio metodo con l'obiettivo di disintossicare il corpo, trattare la malattia (in questo caso il cancro) e rigenerare l'organo o gli organi danneggiati.

Com'è il trattamento dietetico nella terapia Gerson?

In questo trattamento dietetico esistono alimenti concessi e alimenti vietati.

  • Alimenti concessi. Tra gli alimenti se si possono mangiare c'è la frutta fresca, alghe marine, germogli, semi, cereali integrali, verdure di cereali e piante medicinali. I pasti suggeriti sono insalate, succhi naturali e frullati.
  • Alimenti proibiti. Devi limitare il consumo di alimenti di origine animale, sia per il contenuto di proteine che per l'apporto di grassi saturi.

Come sarebbe un esempio di dieta Gerson?

Innanzitutto, è una dieta con 3 pasti 100% di origine vegetale, e si possono consumare fino a 10 bicchieri di succo organico a base di frutta e verdura fresche.

  • Colazione: Un bicchiere di succo di frutta fresca con un cucchiaio di avena.
  • Pranzo: Una tazza di minestra fatta in casa di verdure. Insalata di broccoli, patate, carote bollite e ceci. Un bicchiere di succo di arancia naturale. Un frutto fresco.
  • Merenda: Un bicchiere di succo di verdure fresche con 2 fette di pane integrale.
  • Cena: Una tazza di minestra di verdura fatta in casa. Una porzione di pesce alla piastra con insalata di verdure crude. Un bicchiere di succo di pompelmo o mandarino e un frutto fresco.

Per completare la quantità di 10 porzioni di succo di verdura e/o frutta, puoi berli durante il giorno quando vuoi.

La terapia Gerson è un trattamento che non solo cerca di trattare il cancro o altre malattie degenerative, ma anche migliorare la qualità di vita rafforzando il sistema immunitario e le difese del corpo.


IMPORTANTE: La missione del "Terapia Gerson: un trattamento dietetico alternativo contro il cancro" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Terapia Gerson: un trattamento dietetico alternativo contro il cancro"

Commenti in Google+