Dieta per il colon irritabile

Dieta per il colon irritabile

Il colon irritabile è un problema piuttosto frequente in molte persone. Questo disturbo comporta molte complicazioni nell'alimentazione e causa delle intolleranze verso determinati alimenti. Ecco perché Clara, un'utente del nostro forum, ci ha chiesto forum, ci ha chiesto alcuni consigli.

Clara, una delle utenti del nostro forum soffre colon irritabile e voleva risolvere alcuni dubbi, soprattutto riguardanti l'alimentazione che deve seguire per questo problema. L'organismo è sensibile e, ovviamente, ci sono cose che devono essere evitate. Teresa, un'altra utente, ha lasciato alcuni consigli sul tema, sulla base della sua esperienza personale. Ad esempio, ha detto che l'ideale è evitare il latte, il caffè, il cioccolato, la cipolla, le spezie o i broccoli, tra le altre cose. Inoltre, ha suggerito che, per quanto riguarda gli orari in cui mangiare, bisogna seguire l'esperienza. Ad esempio, se si sta male la notte, cenare presto.

inoltre, ci ha fornito un interessante rimedio casalingo che può essere utile a chi soffre di colon irritabile. Si tratta di bere tutte le mattina per nove giorni un frullato di acqua o frutta con un pezzo di polpa di aloe vera o sabila, un frullato cremoso utile per disinfiammare il colon.

Secondo le parole di Teresa "se si nota un miglioramento dell'infiammazione, continuare per altri 9 giorni, sempre considerando che bisogna lasciar riposare per almeno dieci o quindici giorni per vedere dei risultati e il corpo non ne diventi immune. La sabila è utile per disinfiammare. L'ho fatto e lo consiglio perché soffro di colon irritabile e preparato con ananas o mango è delizioso".

Potete anche consultare il nostro articolo su trattamento dietetico per il colon irritabile, in cui troverete altri consigli alimentari per questo problema.

E tu... Cosa mangi quando hai questi problemi? Che alimenti o trucchi suggerisci ai nostri utenti? Come hai fatto a controllare questo problema? Hai dei dubbi o vuoi maggiori informazioni sul tema? Allora intra nel nostro forum dedicato a colon irritabile e lascia il tuo messaggio.

IMPORTANTE: La missione del "Dieta per il colon irritabile" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Dieta per il colon irritabile"

Commenti in Google+