Dopo le feste, pulisci il fegato con dei succhi

Alcune ricette per far funzionare bene il fegato

Le feste di fine anno sono terribili per il tuo fegato, un rogano fondamentale per il corpo, che ha bisogno di un buon trattamento in questo periodo. Per questo motivo, è un buon momento per fare un po' di detox. Vuoi pulirlo con dei succhi?

Senza alcun dubbio, uno dei più provati dopo le feste è il fegato. E non solo per l'eccesso di cibo e bevande in generale, ma anche perché quasi tutto quello che di solito si consuma in quei giorni è dannoso per il fegato. Grassi trans, prodotti industriali, cibi pesanti e abbondanti, carboidrati e molti ecc.

Per questo, nulla di meglio di una buona dieta detox, di una settimana, massimo due, dopo questo periodo. Devi mangiare leggero, molti alimenti crudi e verdure, ed elementi buoni per il fegato. Non possono mancare i succhi, che ti aiuteranno ad assumere gli elementi necessari alla tua dieta. Non perderti queste idee!

  • Il limone, sempre presente. Elemento di base, facile da trovare e perfetto per depurare il fegato. Puoi partire da un semplice bicchiere d'acqua tiepida con succo di limone a digiuno, oppure aggiungere lo zenzero, menta e anche un po’ di aglio se te la senti. La mattina sarà sempre meglio.
  • La barbabietola, immancabile.È uno degli elementi più favorevoli per la salute del fegato. Ed è ottima da passare cruda nella centrifuga. Mescolala con il succo di agrumi, frullala con un po' di sedano, o anche solo con dell'acqua perché il tuo lato destro digestivo inizi a depurarsi.
  • Carciofo, non delude mai. Il carciofo è ottimo per il fegato in questo senso. L'ideale è usarne l'estratto per godere di tutte le sue proprietà. Metti alcune gocce in un bicchiere di succo di pompelmo e avrai un super succo per un detox epatico.
  • ¿Vuoi provare l'aloe vera? Succo d'arancia, polpa di aloe vera e un tocco di papaya è quello di cui hai bisogno per preparare un fantastico succo depurativo, non solo per il fegato, ma per tutto il tratto digestivo.
  • Vai con tutto quello che contiene carote. Questa verdura è perfetta per aiutare a depurare il fegato ed è uno degli elementi di base che puoi usare per i tuoi succhi o frullati. Usala sempre cruda. E combinala con verdure a foglia e agrumi come l'arancia. Ti va una combinazione di coriandolo, carota e arancia? Basta solo provarla.
Zumo de remolacha

Approfitta di queste ricette e mettile in pratica per pulire un po' il tuo fegato! Non è mai male pulirlo un po' dopo le feste. ;)

Quale tra queste opzioni ti è piaciuta di più?

Grafico dell'indagine: Quale tra queste opzioni ti è piaciuta di più?

Barbabietola

54/7

Limone

51/0

Aloe Vera

29/3

Carciofo

23/5

Carota

55/0

Vuoi dirci una tua ricetta?




IMPORTANTE: La missione del "Dopo le feste, pulisci il fegato con dei succhi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Dopo le feste, pulisci il fegato con dei succhi"

Commenti in Google+