5 Alimenti per ottenere un corpo scultoreo

Carboidrati che completano la dieta per aumentare la massa muscolare

Chi vuole perdere grassi e aumentare la massa muscolare deve non solo praticare dell'attività fisica speciale, ma anche seguire una dieta che contenga alimenti speciali per ottenere un corpo scultoreo. Se vuoi sapere come, ti invito a leggere qui di seguito.

Se devi o vuoi aumentare la massa muscolare, nulla di meglio che farlo perdendo massa grassa. È molto probabile che il tuo peso non si modifichi, ma se il tuo volume magro sì, e anche la percentuale di grasso corporeo.

Per riuscirci, non solo esistono speciali allenamenti fisici, ma anche alimenti che permettono di perdere grasso e aumentare volume muscolare. Prima di scoprire come, è interessante sapere quali alimenti consumare, oltre alla classica aggiunta di latticini, albume e carne magra.

Alimenti per un corpo scultoreo

  • Cereali integrali. Tra questi puoi scegliere l'avena, il germe di grano, il riso integrale e la pasta. Questi alimenti ti forniscono l'energia sufficiente per svolgere l'allenamento fisico e metabolizzare i nutrienti che il tuo corpo necessita per formare il muscolo, come ad esempio gli aminoacidi.
  • Legumi. Questi alimenti (lenticchie, ceci, fagioli, fave) sono ricchi di proteine di origine vegetale e fibra, due sostanze naturali importanti sia per aumentare il volume muscolare che perdere grasso. I legumi li devi sostituire con la carne.
  • Verdura cruda. Gli ortaggi hanno una grande quantità di antiossidanti naturali, essenziali per formare il muscolo.
  • Frutta secca. Le noci, le nocciole e le mandorle sono un complemento ideale per ottenere energia e definire la massa muscolare, combattendo la massa grassa.
  • Frutta. La frutta fresca è ideale per ottenere energia rapida, e da questa ottieni le vitamine e i minerali di cui il muscolo ha bisogno per crescere e svilupparsi.

Questi alimenti completano la dieta per aumentare la massa muscolare. Per sapere come ottenere un corpo scultoreo, ti offro un esempio di menù che ti aiuti a creare la tua propria dieta.

masa muscular

Come aumentare la massa muscolare con la dieta?

  • Colazione: Un bicchiere di frullato con latte scremato, un frutto fresco e un albume. 2 fette di pane integrale con formaggio bianco light e un cucchiaio di miele.
  • Metà mattina: Un frutto fresco.
  • Pranzo: Una tazza di insalata di broccoli (condito con un po' di olio di oliva, prezzemolo e aglio). Una porzione di riso integrale con verdure wok. Un frutto fresco.
  • Merenda: 1 bicchiere di latte di soia.
  • Metà pomeriggio: Una porzione di formaggio povero di grassi.
  • Cena: Un petto di pollo alla griglia con rucola, pomodoro, carote e noci (aggiungi un cucchiaio di lievito di birra). Una tazza di macedonia con formaggio bianco.

Considera che questo menù deve adattarsi al tuo allenamento, consumo metabolico e abitudini.


IMPORTANTE: La missione del "5 Alimenti per ottenere un corpo scultoreo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

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