I migliori trucchi e rimedi per le emorroidi

Consigli utili per combattere le emorroidi

Soffri di emorroidi? Non farne un dramma. Qui trovi una lista completa di rimedi che ti aiuteranno a combattere questo fastidioso disturbo. Non te lo perdere!

Le emorroidi sono un disturbo molto comune, che può essere motivo di vergogna per chi ne soffre, oltre che molto doloroso.

Possono essere interne o esterne, e le cause che le generano sono varie: stare molto seduti, sforzarsi quando si va in bagno, la stitichezza e l'obesità sono alcune di queste.

La cosa migliore è seguire un trattamento non appena iniziano i dolori nella zona anale, perché se si lascia passare troppo tempo, può peggiorare e si potrebbe dover ricorrere alla chirurgia per risolvere il problema. Altri sintomi sono il sangue quando si va in bagno, il prurito e la comparsa di protuberanza dura nella zona.

È ideale iniziare a trattare il problema dall'interno del corpo, con una dieta speciale per trattare le emorroidi. Non devi modificare troppo la tua alimentazione quotidiana, ma solo prestare più attenzione a cosa mangi.

Aumentare la quantità di alimenti ricchi di fibre ed evitare gli alcolici e il caffè sono alcuni dei consigli che ti aiutano a migliorare le emorroidi.

Alcuni rimedi casalinghi che puoi seguire contro le emorroidi:

  • Rimedi all'olio di rosa mosqueta e mirtilli: Ammorbidisce e riduce l'infiammazione della pelle grazie alle proprietà dei mirtilli, uova e olio di rosa mosqueta.
  • Rimedio alla calendula: Questo fiore è un rimedio naturale eccezionale per disinfiammare, lenire e aiutare la cicatrizzazione della pelle. Inoltre, è un rimedio che richiede solo l'uso dei fiori e un po' di acqua, in 15 minuti.
  • Rimedio al limone e spinaci: Puoi ricorrere a prodotti comuni per migliorare la condizione delle emorroidi. Gli spinaci agiscono come rilassanti e possono essere usati all'esterno e all'interno, invece il limone si usa come clistere, per disinfettare e creare un effetto rinfrescante che ti aiuterà a dimenticare il dolore per un po'.
  • L'equiseto è una buona opzione per disinfiammare la zona e ridurre il sangue.
  • Pomata naturale al cipresso: Questo rimedio casalingo è efficace per la sua composizione ricca di tannini http://www.plantasparacurar.com/taninos/ dalle proprietà venotoniche e disinfiammanti.
  • Se il tuo problema sono le emorroidi interne ci sono rimedi specifici a base di aglio e castagne indiane che ti aiutano a ridurre l'infiammazione.
Calendula

Prova questi rimedi e vedi quale ti dà migliori risultati!

Quale tra questi rimedi per le emorroidi useresti?

Grafico dell'indagine: Quale tra questi rimedi per le emorroidi useresti?

Rimedio all'olio di rosa mosqueta e mirtilli

16/5

Rimedio alla calendula

30/2

Rimedio al limone e spinaci

14/3

Equiseto

20/2

Pomata al cipresso

11/1

Rimedio per le emorroidi interne

19/1

Quale altro aggiungeresti?




IMPORTANTE: La missione del "I migliori trucchi e rimedi per le emorroidi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "I migliori trucchi e rimedi per le emorroidi"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

alle ...

Un tempo soffrivo cronicamente di emorroidi e per fortuna oggi posso dire di essere guarita solo grazie alla chirurgia. Due anni e mezzo fa sono stata operata col metodo thd doppler che ha risolto un problema di emorroidi prolassate (4° grado), dopo l'operazione dolore e sanguinamenti sono scomparsi del tutto e consumando molte fibre ho potuto risolvere il problema della stitichezza che all'inizio aveva innescato e fatto peggiorare i miei problemi di emorroidi.

0

14 ott, 2015 - 14:27:28

Scrivi il tuo commento in "I migliori trucchi e rimedi per le emorroidi"

Commenti in Google+