Proprietà della scagliola

Benefici della scagliola

La scagliola, contrariamente a quanto si è pensato per molto tempo, ha molti benefici da offrire all'organismo. Tra gli altri, sembra che aiuti a perdere peso e sia utile contro il diabete. Secondo alcuni studi, contiene una proteina enzimatica molto potente.

La scagliola, all'apparenza così insignificante e senza troppe pretese, può essere molto benefica per coloro che la assumono. Secondo quanto dimostrato da alcuni studi realizzati dalla Universidad Nacional Autónoma del Messico, il suo consumo apporta interessanti proprietà e benefici.

Tutto è iniziato dalla seguente premessa: cercare di dimostrare perché la scagliola faccia così bene agli uccellini che la ingeriscono. Così si è scoperto che possiede proteine molto potenti e dall'alto valore nutritivo.

La scagliola sembra essere una proteina altamente enzimatica, che contribuisce oltremodo ad agire su diverse aree del sistema digestivo e dell'organismo in generale. Per questo motivo, si pensa che sia utile per perdere peso (aiuta a eliminare i grassi dall'organismo), per il diabete (collabora con il pancreas), il fegato e i reni. Oltre a essere un potente antiossidante, possiede proprietà depurative e inibitrici della proliferazione dei batteri nelle vie urinarie.

Di solito per assumerla si fa ricorso al cosiddetto “latte di scagliola”. Per prepararlo, si lasciano cinque cucchiai di scagliola in ammollo in una tazza d'acqua per tutta la notte. Il giorno dopo si filtra e si conservano i semini, che si miscelano con un litro d'acqua e si bevono durante la giornata. Si può assumere ogni giorno e per più tempo si assume, più benefici può arrivare ad apportare.

Hai mai assunto della scagliola per perdere peso, per il diabete o per qualsiasi altro disturbo? Che effetto ha avuto sulla tua vita? Ti ha dato buoni risultati? Se vuoi puoi lasciare la tua opinione nella discussione del nostro forum dedicata alla scagliola e i suoi benefici.

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà della scagliola" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

4 commenti in "Proprietà della scagliola"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Nadia Bassignana ...

Ma dove si compra? Nei negozi per animali? Ma non sarà trattata con pesticidi?

0

4 lug, 2013 - 13:57:04

Rox ...

Non si riesce a condividere questo link su facebook...

ATTENZIONE!!!!si trova nei negozi naturisti, mai nei negozi per animali, perché non sono uguali. Quello che é per i canarini contiene silice che non é adatto per umani

0

30 lug, 2013 - 19:57:49

Olivia Mariot ...

Vorrei acquistare per me ma non riesco a trovare il seme senza miscela. Sapresti indicarmi dove trovare? Grazie

0

1 ago, 2013 - 15:21:04

luz ...

cerco anche io la scagliola ,cioe alpiste, ma nessuno qua a milano lo conosce ,qui puo aiutarmi a darmi delle informazione per favore scriva qua un comento ,grazie

0

20 feb, 2014 - 17:34:56

Scrivi il tuo commento in "Proprietà della scagliola"

Commenti in Google+