Ricetta casalinga al lino e alpiste contro il colesterolo

Preparato casalingo al lino, alpiste e sesamo per ridurre il colesterolo alto

Continuano ad arrivare delle novità nel nostro forum dedicato a ricette per il colesterolo. In questo caso è stato l'utente Vit a mandarci questa ricetta che condividiamo con tutti voi. Sembra abbia dato ottimi risultati a tutti quelli che l'hanno provata.

Continuano ad arrivare novità nel nostro forum dedicato alle ricette per il colesterolo. In questo caso è stato l'utente Vit a mandarci questa ricetta che condividiamo con tutti voi. Sembra abbia dato ottimi risultati a tutti quelli che l'hanno provata.

Ingredienti:

  • Un cucchiaio di sesamo
  • Un cucchiaio di lino
  • Un cucchiaio di alpiste

Preparazione:

Basta tostare i cereali e tritarli. O comprare farina degli stessi e mescolarla con succo o latte. Assumere sempre a digiuno. Si può consumare tutti i giorni e si possono mangiare tutti i tipi di alimenti, sempre senza eccessi.

Secondo quanto dice Vit, questa ricetta dà buoni risultati: "Sono una persona con colesterolo e di recente ho saputo che una signora aveva avuto livelli di 650 di colesterolo, senza alcun fastidio; un giorno svenne e le sue unghie si rompevano e le sanguinavano le dita. La portarono dal medico e le dissero che aveva il colesterolo troppo alto e doveva ricoverarsi perché era a rischio di infarto; dopo un mese, i trattamenti che le avevano dato non avevano sortito alcun effetto sul colesterolo. Finché una signora le ha dato questa ricetta, che in tre mesi le ha abbassato il colesterolo a 280 e nei mesi seguenti ha normalizzato il suo livello."

Ciò non deve stupire più di tanto, visto che sia il lino che l'alpiste e il sesamo sono piante positive (per varie ragioni, come le loro buone concentrazioni di acidi grassi sani) nel combattere il colesterolo alto.

E tu... Vuoi condividere la tua ricetta con gli altri utenti come ha fatto Vit? Vuoi ringraziare l'utente per la ricetta che ha lasciato o raccontare la tua esperienza? Hai dei dubbi sulla preparazione? Per rispondere a tutte queste domande abbiamo il forum di ricette contro il colesterolo. Aspettiamo il tuo messaggio.

Condividi la tua ricetta



IMPORTANTE: La missione del "Ricetta casalinga al lino e alpiste contro il colesterolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Ricetta casalinga al lino e alpiste contro il colesterolo"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Pino ...

Quante volte al giorno è stata assunta la tisana ?

0

21 set, 2014 - 17:04:52

Scrivi il tuo commento in "Ricetta casalinga al lino e alpiste contro il colesterolo"

Commenti in Google+