Ricetta con carciofi per dimagrire

Ricetta light di carciofi per la dieta

Se vuoi perdere dei chili, avrai di sicuro sentito parlare di una ricetta con carciofi per dimagrire. Per le sue proprietà sazianti e il suo ridotto contenuto di calorie, i carciofi sono ideali per preparare ricette light, adatte al tuo menù dietetico.

Se vuoi perdere dei chili, avrai di sicuro sentito parlare di una ricetta con carciofi per dimagrire. Per le sue proprietà sazianti e il suo ridotto contenuto di calorie, i carciofi sono ideali per preparare ricette light, adatte al tuo menù dietetico.

Grazie alle proprietà dei carciofi per dimagrire puoi preparare squisite recette light per il tuo menù povero di calorie.

Scegli la tua ricetta con carciofi e goditela senza sgarrare alla dieta.

Come cucinare i carciofi

  • Carciofi con prosciutto: Una ricetta squisita, rapida e con pochissime calorie. Combina i carciofi con il prosciutto, altre verdure e un tocco di vino bianco nella cottura.
  • Carciofi sottaceto: Questa ricetta con carciofi ti elimina qualsiasi problema in caso di attacchi di fame. Potrai saziarti senza ingerire calorie e mangiando qualcosa di delizioso. Gli ingredienti? Quello abituali per questo tipo di preparazione. Non dimenticare l'aglio, l'alloro e un buon olio di oliva.
  • Carciofi gratinati: Se non esageri con il parmigiano, questa ricetta può essere light. Se non riesci a misurarti, sostituiscilo con la ricotta o qualche formaggio povero di grassi.
  • Risotto con carciofi: O carciofi con riso. Il segreto è la porzione, piccola o media se sei a dieta, elimina la pancetta e sostituisci il burro e il formaggio grattugiato con un formaggio in crema light.
  • Carciofi alla montillana: Può diventare una delle tue ricette preferite per dimagrire. Il pizzico di zafferano dà un sapore inconfondibile. Ricorda che i condimenti possono fare meraviglie con i tuoi cibi dietetici.
  • Carciofi ripieni in stile arabo: Una ricetta tradizionale di carciofi ripieni con carne e salsa di pomodoro. Ricorda di scegliere un taglio di carne magra e preparare salse light per accompagnarli

Oltre a queste deliziose ricette, esistono altre alternative per includere i carciofi nella tua dieta, come quelle che vedi nel seguente video:

Puoi anche accompagnare la tua dieta con acqua di carciofi. Scopri come farla in questo video:

Vuoi solo mangiare dei semplici carciofi alla griglia? Allora prova questi carciofi alla griglia con poche calorie.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Ricetta con carciofi per dimagrire"

Commenti in Google+