Frasi per dire addio ad un amico

Frasi di addio per un amico

Quando un amico se ne va, rimane una specie di vuoto che non si riempie con niente. Ma anche un addio è l'opportunità di un prossimo incontro. Queste frasi ti possono essere utili per salutarlo, chiarendo l'importanza che ha per te.

Dire addio ad un amico che se ne va non è facile, visto che con la sua partenza si apre un vuoto difficile da riempire. Ma è anche vero che un amico non sarà mai lontano. Basta che gli dedichi una bella frase affinché si ricordi sempre di te, ovunque egli si trovi.

Ecco alcune frasi per dire addio ad un amico:

  • "Si salutarono e nell'addio c'era già il benvenuto." (Mario Benedetti)
  • "Non rattristarti di fronte ad un addio. Un saluto è necessario per incontrarsi di nuovo. E un rincontro, dopo un momento o dopo una vita intera, è inevitabile se siamo davvero amici". (Anonimo)
  • "Conserva il tuo amico come la chiave della tua vita." (William Shakespeare)
  • “Non dico mai addio, non lascio che le persone a me più vicine se ne vadano.” (Anonimo)
  • "La forza dell'uomo si prova nella disgrazia, e la fedeltà di un buon amico si prova nella tempesta." (Theodor Korner)
  • "Chi possiede un vero amico può dire di possedere due anime." (Arturo Graf)

Puoi provare anche queste frasi di addio e queste altre sull'amicizia, dove troverai forse la parola che stavi cercando.

2 commenti in "Frasi per dire addio ad un amico"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

antonica ...

nn mi e piaciuto perchè nn ce una descrizione

0

20 dic, 2013 - 15:51:22

federica ...

Vorrei dirti un miliardo di volte grazie, ma temo che non bastere be finirò mai.Le persone belle non sono solo quelle che sorridono, ma sono anche quelle che somigliano a un fiore, e i fiori regalano felicità, come quella che tu mi dai con la tua amicizia una vita intera per farlo.Elio GRAZIE grazie di tutto per le tue b risate che ogni giorno mi hanno dato il coraggio di riandare in classe per le caramelle per i tuoi incoraggiamenti ecc.se li dico tutti non. Non prendertela se ogni tanto parlerò di te come l’errore più grande che io abbia mai avuto…ma sorridi perchè aggiungerò SEMPRE che lo rifarei altre infinite volte.

0

19 mag, 2016 - 09:51:02

Scrivi il tuo commento in "Frasi per dire addio ad un amico"

Commenti in Google+