Elimina le varici e sfoggia delle belle gambe

Trattamenti di ultima generazione per avere belle gambe e senza varici

Le varici e i capillari sono un problema molto anti estetico che può complicare chi ne soffre e persino ostacolare la normale quotidianità.

Le varici sono la traduzione di un processo di insufficienza di ritorno venoso. Le valvole venose non sono sufficienti e la troppa pressione causa dilatazioni delle vene nutrienti adiacenti. Il tipo e la localizzazione della vena varicosa da trattare determinerà sempre quel è il trattamento più indicato per avere dei risultati ottimali.

SCLEROTERAPIA

La scleroterapia è un procedimento non chirurgico indicato per attenuare o eliminare i capillari vascolari e varici piccole e superficiali. Consiste nell'iniettare un medicinale nel vaso varicoso, che provocherà un'irritazione in un primo momento e poi la sua scomparsa. In generale, il trattamento dura dai 30 minuti a un'ora.

Dopo la sessione di scleroterapia, le vene si chiariranno.

Ma i risultati non saranno visibili prima di due settimane. Per ottenere risultati ottimali, normalmente si devono realizzare due o più sessioni.

LASER VASCOLARE (Fotosclerosi)

L'eliminazione delle vene varicose con il laser è un procedimento tecnologicamente avanzato creato per ridurre sia i capillari che le varici con l'uso di un fascio di energia luminosa ad alta concentrazione. Si tratta di un metodo minimamente invasivo e praticamente indolore.

Il trattamento dura circa 20 minuti, in base alle vene varicose e della dimensione dell'area da trattare. Può essere che siano necessarie dalle 3 alle 6 sessioni.

FLEBECTOMIA

La flebectomia è un intervento chirurgico minimamente invasivo che consiste nel realizzare una piccola incisione nella pelle con la punta del bisturi o un ago, attraverso cui si introduce un piccolo gancio che estrae un frammento di vena. In questo modo, con queste piccole incisioni si estraggono tutte le vene varicose. Non c'è bisogno di sutura e il segno è impercettibile dopo un po' di tempo.

Come prevenire la comparsa dei capillari?

Le principali cause dei capillari sono: genetiche, gravidanza e postura. Ma possono anche essere favoriti da un'eccessiva esposizione al sole, l'aumento di peso o alcuni medicinali. Di seguito ti offriamo dei consigli per evitare la loro comparsa:

  • Evita di stare seduto o in piedi per troppo tempo.
  • Mantieni le gambe in alto appena puoi ed evita di incrociare le gambe quando sei seduto.
  • Esegui esercizi regolarmente.
  • Evitare i vestiti stretti, il sole e il calore eccessivo.
  • Portare tacchi inferiori a 5 cm di altezza.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Elimina le varici e sfoggia delle belle gambe"

Commenti in Google+