Come evitare il cattivo odore dei piedi

Trucchi per eliminare il cattivo odore dei piedi

Il cattivo odore dei piedi può avere varie cause Dalle scarpe, ai funghi, allo stress. Esistono dei trucchi per evitare che questo sgradevole inconveniente ti infastidisca.. Qui ne trovi alcuni.

Il cattivo odore dei piedi non è un caso. Anzi, le cause possono essere molto diverse. Dalla cattiva igiene, ai funghi e batteri, fino allo stress e al tipo di scarpe usate. L'ideale in questi casi è avere varie opzioni da provare per identificare le cause che lo provocano.

Una delle prime misure da seguire è provare con quali scarpe sudi e senti cattivo odore. Può essere che la forma non ti favorisca o che non siano di un materiale adatto ai tuoi piedi. La cosa migliore in questi casi è provare con delle scarpe che senti comode. Inoltre, è raccomandabile usare calzini di cotone e non sintetici per favorire la respirazione.

Puoi anche provare alcuni trucchi interessanti e naturali. Ad esempio, uno dei più classici consiste nel lavare i piedi con aceto di mele e acqua. Il potere fungicida dell'aceto aiuta ad eliminare gli odori.

Anche le infusioni possono essere utili. Rosmarino, timo, salvia e altre piante astringenti, ben infuse per ottenerne un concentrato, possono essere ottime per lavare i piedi e combattere il cattivo odore.

Il sale di Epson, l'olio di tea tree o il solfato di magnesio sono anche piuttosto usati. Puoi anche consultare i nostri articoli di rimedi casalinghi per il sudore dei piedi y rimedi naturali per i piedi.

IMPORTANTE: La missione del "Come evitare il cattivo odore dei piedi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come evitare il cattivo odore dei piedi"

Commenti in Google+