Rimedio di origano per i funghi

Un antimicotico di molta efficacia

I funghi sono fastidiosi, sgradevoli e poco salutabili. Per questa ragione, niente di meglio che averli il più lontano possibile. Puoi provare con questo rimedio casalingo di origano, combinato con aglio e aceto di mela. Un efficace antimicotico.

I funghi appaiono in molte parti della pelle. Il più comune è che escano nei piedi, ma possono fare atto di presenza anche nelle mani e in qualsiasi altra zona del tuo corpo. La cosa buona è che i rimedi casalinghi per combatterli sono all’ordine del giorno.

Puoi provare, per esempio, con questo interessante rimedio fatto in casa di origano, dove si combina questa potente erba antimicotica, con altri due elementi come l’aceto di mele e anche l’aglio. Non devi fare a meno di provarlo, perché sicuramente sradicherà i funghi dei quali soffri e non riesci a eliminarli.

Ingredienti:

  • Due cucchiai di origano secco
  • Due denti d’aglio
  • Due tazze d’acqua
  • 50 ml di aceto di mele

Preparazione:

Per preparare questo semplice rimedio fatto in casa contro i funghi, devi solo iniziare mettendo a bollire l’acqua con l’origano secco e i due denti d’aglio. Trascorsi cinque minuti di ebollizione, spegni il fuoco, tappa la pentola e lascia riposare durante, almeno, altri dieci minuti. Filtra la preparazione e aggiungi l’aceto di mele. Così, sarà pronto il tuo rimedio naturale.

Adesso, a usarlo. Sui tuoi piedi (o la zona che sia colpita dai funghi) ben puliti, non devi fare altro che applicare il liquido di questa preparazione, con l’idea che la pelle lo assorba bene e in quantità adeguata. Copri bene la zona affettata e utilizza due o tre volte al giorno fino a che questi brutti visitatori spariscano.

Non sarebbe per niente strano che questo rimedio contro i funghi funzione bene. Questo perché l’origano è astringente (ideale per evitare che i funghi si riproducano) e anche antisettico e antibatterico. Sia l’aglio come l’aceto di mele, non faranno altro che aiutare con le loro provate capacità fungicidi. Così, tutto sarà più facile e avrai la pelle come quella che vuoi avere: libera di cattivi odori e di aspetto sgradevole.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio di origano per i funghi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedio di origano per i funghi"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

terry ...

Ciao, ho letto e preso nota della ricetta funghicida .
Avrei però bisogno di sapere come e per quanto tempo si conserva;
Grazie in anticipo.e complimenti per il sito.

0

14 ott, 2014 - 13:49:05

Scrivi il tuo commento in "Rimedio di origano per i funghi"

Commenti in Google+