Rimedi casalinghi per i problemi mestruali

Rimedi naturali contro i problemi mestruali

I problemi mestruali sono piuttosto comuni tra le donne. Soprattutto l'irregolarità del ciclo. Per questo, alcune erbe possono essere utili per risolvere questo tipo di inconveniente. Qui ti proponiamo alcuni infusi facili da preparare e che possono essere molto efficaci.

Gli infusi alle erbe sono uno dei modi migliori per risolvere i problemi mestruali. Queste piante agiscono benissimo nel regolare il ciclo e non avrai più questo problema.

Uno degli infusi più comuni è composto da prezzemolo e salvia. Basta solo bollire un po' di entrambe le piante per 15 minuti in acqua, lasciar riposare per 5, colare e bere ogni giorno, per risolvere questo problema.

Anche la camomilla fa parte dei rimedi più raccomandati per la regolarità mestruale. Il procedimento per la preparazione è mettere un cucchiaio di erba per tazza in acqua bollente, lasciar riposare e bere.

Sapevi che anche la barbabietola è buona per i problemi mestruali? E puoi anche usarla in vari modi. Puoi mangiarla, aggiungerla alle insalate o bere l'acqua di cottura come un infuso.

Vuoi leggere altri articoli correlati? Prova i seguenti:


IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per i problemi mestruali" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per i problemi mestruali"

Commenti in Google+