Rimedi naturali per la menopausa

Trattamenti naturali contro i sintomi della menopausa

L’età della menopausa è una fase nella vita della donna che, non necessariamente, deve causare disturbi che interessano le buone condizioni generali. I trattamenti naturali apportano eccellenti rimedi casalinghi per contrastare i sintomi della menopausa che, ti aiuteranno a sentirti meglio.

I rimedi fatti in casa contro la menopausa sono alleati fondamentali in questa fase della vita della donna. Tra questi, si è posta speciale attenzione all’olio di semi di lino.

Studi realizzati per il Dipartimento di Scienze della Nutrizione dell’Università di Toronto, in Ontario, Canada, segnalano che l’olio di semi di lino fornisce benefici sul colesterolo nelle donne in post menopausa sane. I semi di lino riducono significativamente il livello di colesterolo totale e le lipoproteine di alta intensità, presenti nel sangue.

In questo modo, il consumo di alimenti ricchi in fitoestrogeni come i semi di lino, per le donne in età di menopausa può favorire alcuni dei suoi sintomi. La dose somministrata per questo studio è stata di 40 g di semi di lino al giorno. Inoltre, la carenza di effetto estrogenico fa che il lino sia potenzialmente sicuro, in quei casi nei quali l’aumento di estrogeni, può essere avverso, ad esempio nelle donne che hanno cancro al seno.

Tuttavia, non è questo l’unico trattamento naturale per la menopausa. Gli isoflavoni della soia contro i sintomi del climaterio e la menopausa, hanno dimostrato di essere molto effettivi per palliare questo tipo di disturbi. È così come, la Fitoterapia e Menopausa hanno molti punti di incontro in diverse aree.

La terapia naturale per alleggerire i sintomi della menopausa, va più in la del campo della salute e si estende sul ambito della bellezza, dove esistono molte ricette fatte in casa che ti insegneranno come ritardare la menopausa, a livello della pelle. In ogni caso, alimentazione, sport e rilassamento sono le chiavi contro la menopausa e ti permetteranno di attraversare questa fase della tua vita piena di energia, vitalità e buon umore.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per la menopausa"

Commenti in Google+