Rimedi naturali per regolare la mestruazione

Rimedi fatti in casa per regolare la mestruazione

La mestruazione irregolare può essere dovuta a tanti fattori, da le emozioni al cibo. Qui ti proponiamo alcuni rimedi casalinghi per fare regolare il tuo ciclo. Una dieta naturale e alcuni trucchi della nonna possono essere di aiuto in questa circostanza.

Molte donne soffrono di solito della mancanza di regolarità dei cicli mestruali. Questo può essere dovuto a molte situazioni, la maggior parte di esse relazionato a cambiamenti emozionali. Ma ci sono anche ragioni forse relazionate con questioni alimentarie. Inoltre, esistono molti rimedi casalinghi che possono aiutare a regolare il ciclo mestruale.

Una delle vitamine che maggiormente è legata alla fertilità è la vitamina E. E questa si trova in buone proporzioni nel olio di germe di grano, ad esempio, come anche in vari vegetali di foglie verdi e cereali integrali. È importante che siano presenti nella tua dieta.

Un altro rimedio casalingo più conosciuto per questo problema è l'infusione di salvia. Bisogna mettere due cucchiai di foglie per litro d'acqua e lasciar bollire durante 5 minuti e poi 15 di riposo prima di filtrare. Si consiglia di bere tre tazze al giorno. Anche con il marrubio si può procedere nello stesso modo.

Comunque, la cosa più importante è avere una alimentazione il più naturale possibile. Vale a dire, preferendo sempre legumi, frutti secchi, cereali integrali, molta verdura e frutta. Questo è dovuto a che tutte le proteine animali di solito sono quelle che influenzano di più i cambiamenti ormonali. Accompagnare con la dieta è fondamentale in casi come questi.

Ti è rimasto qualche dubbio in proposito? Allora consulta i nostri rimedi casalinghi per l'amenorrea se non riesci a regolare il tuo ciclo mestruale.


IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per regolare la mestruazione" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per regolare la mestruazione"

Commenti in Google+