Rimedi naturali per i calori della menopausa

Rimedi casalinghi contro i calori della menopausa

I calori tipici della menopausa, anche conosciuti come caldane, si verificano nelle donne in menopausa, a causa dell'instabilità ormonale. Un'utente del nostro forum ne sta soffrendo, quindi le raccomandiamo dei rimedi casalinghi e naturali che possono esserle utili.

I calori (anche chiamati caldane) sono molto comuni tra le donne in menopausa. Sono una conseguenza naturale del disordine ormonale che si verifica ad una certa età. Un'utente del nostro forum ci ha chiesto cosa fare per evitarli. E le abbiamo raccomandato alcuni rimedi casalinghi che la possono aiutare.

Uno dei rimedi naturali per i calori della menopausa più comuni sono l'erba medica, che apporta naturalmente al corpo gli estrogeni o ne stimolano la produzione. Il sedano o il finocchio sono altrettanto utili.

Il tofu, un formaggio di soia, alimento ricco di isoflavoni. Contiene una sostanza che assomiglia all'estrogeno maschile. Anche il kiwi ha un effetto simile.

Un altro modo per combattere le caldane della menopausa è usare l'hamamelis, una pianta con cui puoi fare delle tisane, con un cucchiaino per ogni tazza.

E tu... Conosci altri modi per evitare le caldane? Conosci dei rimedi o trucchi casalinghi al riguardi? Allora condividi nel nostro forum e aiuta le utenti che ne stanno soffrendo. Basta entrare nel forum dedicato alla menopausa e lasciare il tuo messaggio.


IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per i calori della menopausa" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per i calori della menopausa"

Commenti in Google+