Rimedi casalinghi per l'aerofagia dei bebè

Rimedi naturali contro i gas dei bebè

È molto comune che i bebè appena nati, e per qualche mese, soffrano di aerofagia. Questo provoca fastidi, pianti e coliche. Come saprai, non puoi rischiare a dargli dei preparati con erbe perché il loro sistema può non essere pronto a riceverli. Ma puoi usare alcuni trucchi efficaci.

Non esiste nulla di peggio che veder piangere un bebè. Molto raramente di conoscono le cause di questo pianto. Ciò che è certo è che è molto probabile che soffra di coliche o gas, totalmente normale per i bambini appena nati.

Visto che il loro sistema digestivo non è ancora pronto a ricevere erbe o rimedi naturali, la cosa più indicata in questo caso è prendere precauzioni e usare dei trucchi casalinghi per farlo stare meglio.

Ad esempio, se soffre di gas, la cosa più probabile è che abbia inalato aria in eccesso. Devi cercare di evitarlo, soprattutto durante i pasti. Inoltre, è anche probabile che lo faccia quando piange. Quindi, la tua compagnia sarà fondamentale.

Devi vestire il bebè, abbracciarlo, tenerlo in braccio. Lui è confuso, non sa cosa sta succedendo e si trova in un mondo completamente nuovo per lui. Per questo è fondamentale il tuo aiuto e la tua compagnia. Puoi metterlo a pancia in giù con la tua mano sulla sua pancia, puoi mettergli una borsa dell'acqua calda sulla pancia. Insomma, la tua comprensione e pazienza è fondamentale in queste situazioni. E devi capire che è normale che accada, fa parte della crescita.

Vuoi leggere altri articoli utili per te e il tuo bebè? Prova questi:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per l'aerofagia dei bebè" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per l'aerofagia dei bebè"

Commenti in Google+