Punti dell'auricoloterapia per perdere peso

Mappa dell'auricoloterapia per perdere peso

L'auricoloterapia è una tecnica che funziona stimolando le zone di riflesso presenti nelle orecchie, attraverso massaggi e applicando piccoli semi o magneti, che aderiscono al corpo grazie a un piccolo cerotto autoadesivo e ipoallergenico. Questo trattamento è usato per curare diversi disturbi, quali ansia, compulsione per il cibo, stress, sovrappeso, obesità, dolori, ecc.

DIMAGRISCI FACILMENTE - RAGGIUNGI IL TUO PESO IDEALE

Questo efficace sistema si basa su:

  • L'auricoloterapia: In alcune parti del corpo, vi sono degli organi (l'orecchio per esempio) nei quali si riflette e viene rappresentato l'intero organismo umano e sono l'immagine completa dello stesso; come puoi vedere nel disegno in basso, l'orecchio ha la forma di un feto o di un bambino dentro il grembo materno.

    L'orecchio è un vero e proprio ologramma, basato sul concetto che "il tutto è in ogni parte" e che "in ogni parte vi è riflesso il tutto".

    Per la Medicina Orientale, l'orecchio non è un organo isolato, ma è strettamente legato al resto del corpo e l'udito è fisiopatologicamente legato ai nostri organi interni.

    I punti riflessologici dell'orecchio hanno una doppia innervazione

    a) Locale: ovvero una innervazione specificatamente dermoepidermica

    b) Tronculare: attraverso l'asse cerebro-spinale autonomo o neurovascolare.

    L'auricoloterapia è una tecnica che stimola le zone di riflesso delle orecchie, attraverso massaggi e applicando dei piccoli semi o magneti, che aderiscono al corpo grazie a un piccolo cerotto autoadesivo e ipoallergenico. Questi semi e/o magneti sono sterili e monouso; il medico li rimuove dopo due settimane dall'applicazione. Questo trattamento è usato per curare diversi disturbi, quali ansia, compulsione per il cibo, stress, sovrappeso, obesità, dolori, ecc.

    L'AURICOLOTERAPIA HA UN'AZIONE DIRETTA E RAPIDA SU TUTTO IL CORPO.

  • L'ELETTROSTIMOLAZIONE: Stimoli con un moderno dispositivo su determinati punti dell'orecchio (NESSUN DOLORE, NESSUNA PUNTURA, NESSUN AGO), questi stimoli vengono dati prima di applicare il seme e/o i magneti.

    *Con questo dispositivo inoltre si può agire direttamente sui punti dell'Agopuntura su tutto il corpo per aumentare l'efficacia e la velocità di questo trattamento (questo aiuto viene dato ai pazienti che hanno difficoltà a perdere peso). Il vantaggio di questa tecnologia è che è possibile ottenere gli stessi risultati dell'Agopuntura, ma senza gli aghi.

  • Tisane di Erbe Medicinali Riducenti: Bere spesso queste tisane aiuta a bruciare i grassi, eliminare la ritenzione idrica, calmare l'ansia, risolvere i problemi di costipazione o stitichezza, ridurre il colesterolo, normalizzare i livelli di zucchero nel sangue (nei casi di diabete).
    Queste tisane sono fatte esclusivamente con erbe e piante medicinali selezionate:
    COMPLETAMENTE NATURALI
    SENZA EFFETTI COLLATERALI,
    NON TOSSICHE
  • L'INSEGNAMENTO DELLE TECNICHE RESPIRATORIE E DI RILASSAMENTO DEL QI GONG (CHI KUNG)
    Esercizi semplici e pratici per ridurre il senso di fame e per calmare l'ansia e ridurre lo stress. (SOLO PER COLORO CHE LO RICHIEDONO)
  • UN PIANO ALIMENTARE PERSONALIZZATO
    1°:Il medico compilerà una scheda o cartella clinica con i dati del paziente, anamnesi, malattie in corso e cure a cui si è sottoposto in precedenza.
    2º: Il paziente può e deve portare in ambulatorio la dieta che sta seguendo (in caso abbia iniziato una dieta preparata da un nutrizionista o dal medico), questo sistema può essere basato sulla dieta che il paziente già segue.
    3º: Se il paziente non sta seguendo nessuna dieta né nessun trattamento per perdere peso, il medico curante gli consiglierà quali alimenti evitare e quali consumare con maggior frequenza, nel rispetto delle sue abitudini alimentari e della sua situazione socioeconomica.

In appena un mese di cura, ti vedrai e ti sentirai molto meglio (se segui le indicazioni alla lettera). Dopo due mesi, sentirai che lo stomaco si è rimpicciolito o ridotto di dimensione, la tua digestione migliorerà di molto; avrai più energie, migliorerai la salute e la qualità della tua vita.

Consigli generali da tenere a mente:

  • Evitare pane, pasta e dolci.
  • Mangiare molta frutta e verdura (50% crude, 50% cotte).
  • Mangiare leggero, niente fritti; poca carne (eliminare il grasso).
  • Bere acqua minerale o potabilizzata.
  • Masticare diverse volte ogni boccone; la carne, in particolare, deve essere tagliata a pezzi piccoli e ogni boccone deve essere masticato in media 30 volte.
  • Masticare lentamente.
  • Cercare di rimanere tranquilli e, in caso di situazioni stressanti, cercare di rilassarsi o, se possibile, andare a fare una passeggiata.
  • Stare in ambienti ben ventilati, evitare l'eccesso di bibite e alimenti freddi.
  • Fare ginnastica, nuoto, camminare tutti i giorni o la vostra attività fisica preferita 2 o 3 volte alla settimana.

24 commenti in "Punti dell'auricoloterapia per perdere peso"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

marcella ...

In quali ospededali viene effettuata la auricoloterapia, essendo una tecnica di medicina alternativa?! Gradirei una vostra risposta essendo io stesss interessata. Grazie

2

26 dic, 2013 - 12:03:10

Giorgio ...

a Rovereto (TN) può rivolgersi al dott. Basile presso la Farmacia San Giorgio tel. 0464 436074

0

28 mar, 2015 - 09:11:01

Nancy ca ...

Buongiorno
Sono a firenze mi sapete consigliare un medico??? Auriculoterapia grazie

0

21 dic, 2015 - 15:17:08

Thomas ...

Buon giorno sarei interessato, dove posso rivolgermi? Saluti da Bolzano

0

26 apr, 2017 - 06:49:00

rosi ...

a perugia in un centro privato ce un medico che la fa
Natarelli

0

11 giu, 2014 - 12:57:11

Tiziana ...

Io sono a Forlì .....cosa costa questo trattamento?

0

4 lug, 2016 - 21:15:09

Annalisa ...

Sono a dieta, ma ogni tanto faccio la monella e mangio alimenti che non dovrei, il mio medico mi ha messo questi cerottini nelle orecchie, volevo sentire un po' l'esperienza degli altri.Comunque sono stata soddisfatta . Grazie

0

18 ott, 2015 - 16:29:55

MARLENE ...

buongiorno,
io sono a Torino, saprebbe indicarmi dove poter andare per l'auricoloterapia?
grazie
saluti
Marlene Bottini

0

26 ott, 2015 - 15:09:58

Lorella ...

Biella trovato da poco
Aiuta

0

23 mar, 2018 - 16:23:45
Guarda altri commenti (14)

Scrivi il tuo commento in "Punti dell'auricoloterapia per perdere peso"

Commenti in Google+