Ricette con prodotti naturali per lisciare i capelli

Facili da preparare e molto efficaci

Ti piace avere i capelli lisci? Sono molti i motivi per cui questo obiettivo può essere difficile da raggiungere, sia per l'eccesso di umidità o perché i tuoi capelli hanno tendenza ad ondularsi. Esistono varie soluzioni naturali per riuscire a lisciare i capelli. Vuoi conoscerle?

La tendenza estetica di avere capelli lisci, brillanti e morbidi è una delle più popolare da abbastanza tempo. Per questo motivo, sono diventati popolari i trattamenti di bellezza con questo scopo, come anche l'uso della piastra.

Il grande problema di queste tecniche liscianti per i capelli, è che degradano sempre più la struttura naturale della fibra capillare, provocando in molti casi la caduta. Ma non ti preoccupare, esistono varie alternative naturali per lisciare i capelli ma senza rovinarli.

Le vuoi conoscere? Continua a leggere l'articolo fino alla fine.

Ricette casalinghe per i capelli lisci

1. Crema al latte di cocco e succo di limone

I componenti attivi del cocco hanno la capacità di mantenere idratati e protetti i capelli. Inoltre, il limone apporta tutte le sue proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali, per mantenere il cuoio capelluto sano. Per preparare questa lozione, mescola una tazza di latte di cocco e mezzo bicchiere di succo di limone. Metti in frigo per 2 ore, finché si forma uno strato cremoso sulla parte superiore.

Trattamento: massaggia leggermente i capelli e il cuoio capelluto con la crema. Copri la testa con una cuffia da bagno o un asciugamano umido e caldo e lascia agire per 20 minuti. Infine, risciacqua i capelli con abbondante acqua tiepida e lasciali asciugare naturalmente.

2. Maschera al latte e miele:

Si sa che il latte possiede proprietà idratanti che sono molto utili per mantenere i capelli lisci. Inoltre, le proteine del latte sono ottime per rinforzare e chiudere la fibra capillare, evitando l'effetto crespo. Invece, il miele aiuta rendendo i capelli morbidi e nutriti.

Per preparare questa maschera prendi una tazza di latte e aggiungi 2 cucchiai di miele. Mescola bene questi ingredienti e copri i capelli con essa. Lascia in posa per 1 ora e poi risciacqua bene e usa lo shampoo e balsamo abituali.

3. Lozione all'uovo e olio d'oliva

Le uova sono sempre state usate sin dall'antichità per mantenere i capelli forti e brillanti. Mentre l'olio d'oliva aiuta a mantenerli ben idratati. Questi ingredienti, se combinati, possono essere molto utili per lisciare i capelli in modo naturale.

Metti 2 uova e mezza tazza di olio di oliva in un recipiente e mescola bene. Massaggia il cuoio capelluto e lascia a riposo per 1 ora circa. Questo trattamento non solo ammorbidisce i capelli, ma li liscia in modo naturale.

4. Olio di ricino

Quest'olio vegetale aiuta a mantenere la fibra capillare idratata, evitando che si secchi, e previene anche infezioni del cuoio capelluto. Per ottenere il suo effetto, metti un bicchiere di olio di ricino sul fuoco. Quando è tiepido, applicalo sul cuoio capelluto con leggeri massaggi per 10 minuti. Poi avvolgi i capelli in un asciugamano caldo e lascia agire per 30 minuti.

Pelo lacio

5. Gel di aloe vera

L'aloe vera contiene enzimi che favoriscono la crescita dei capelli sani, proteggendoli e idratandoli. Estrai il gel di 1 o 2 gambi di aloe e usalo come maschera sui capelli per 30 minuti. Poi, risciacqua abbondantemente con acqua e vedrai che i tuoi capelli saranno più brillanti e lisci.

6. Lozione di foglie di sedano

I componenti attivi del sedano possiedono grandi capacità protettrici che riescono a riparare la fibra capillare, aiutando i capelli a mantenersi lisci più a lungo. Per preparare questa lozione prendi un gambo di sedano ed estrai il succo dalle foglie. Conservalo in una bottiglia per tutta la notte e applicalo la mattina dalle radici alle punte dei capelli. Lascia in posa per mezz'ora, risciacqua e lascia asciugare naturalmente.

7. Olio di mandorle

Aggiungi 3 o 4 gocce di mandorle al tuo balsamo abituale e usalo come fai sempre. Ripeti questo passaggio tre volte alla settimana per avere dei capelli sani, brillanti e lisci.

Hai già scelto il trattamento naturale che fa per te per lisciare i capelli?

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Ricette con prodotti naturali per lisciare i capelli"

Commenti in Google+