Come lisciare i capelli con maizena e acqua, senza usare calore

È possibile lisciare i capelli con la maizena?

Lisciare i capelli con la maizena è un trucco che funziona benissimo ma non è molto diffuso. Scopri come preparare una maschera semplice con cui potrai poi avere i capelli che hai sempre sognato.

Come lisciare i capelli in modo naturale è una domanda che tutte le persone ricce si fanno nella vita. Se fai parte di questo gruppo, la prima cosa che devi sapere è che devi accettare i tuoi capelli per come sono, ma un cambio di look ogni tanto non fa male. Usa la maizena per idratare i capelli e lisciarli naturalmente.

Come lisciare i capelli con la maizena

Una crema per lisciare i capelli può essere una soluzione se hai i capelli molto crespi o ondulati. Ma se hai i ricci, boccoli o onde molto marcate, ridurrà solo l'effetto frizz, come accade anche con i capelli afro.

Ma la maizena per lisciare i capelli può essere un buon complemento per altri trattamenti capillari. Come lisciare i capelli naturalmente non ha una sola risposta, perché tutto dipende dal tuo tipo di capello. Una maschera alla maizena migliora notevolmente il suo aspetto grazie ai benefici di questo ingrediente così noto in cucina

Per quanto possa sembrare strano, lisciare i capelli con maizena è possibile e puoi anche approfittare di altri benefici grazie alla maschera di maizena per i capelli. Ma prima scopri uno ad uno i benefici che offre per i tuoi capelli.

Benefici della maizena per i capelli

La maizena per i capelli secchi è molto utilizzata, perché aiuta a ridurre l'effetto frizz, un problema molto comune nei capelli ricci, con boccoli o afro.

La maizena è buona per i capelli, ma quali sono i suoi benefici? Scopri come mai la maizena liscia i capelli.

Nutriente

La maizena è ricca di fibra, fosforo, ferro, calcio, zinco, potassio, magnesio, antiossidanti e vitamine A, B, C, D ed E. Grazie al suo gran potere nutritivo, aiuta a mantenere i capelli sani e apporta vari benefici. Questo significa che usare il trattamento alla maizena ti aiuta anche a riparare i danni che causano le tecniche tradizionali con calore.

Anti-frizz

Como l'olio di jojoba o lo yogurt e il miele, la maizena aiuta ad evitare l'increspamento dei capelli, comune quando hai i boccoli, ma anche quando i capelli sono secchi. Quindi la maizena è buona per tutti i tipi di capelli, non importa se sono lisci, con onde o ricci. Lisciare i capelli con la maizena ti aiuterà anche a ridurre l'effetto frizz che rovina qualsiasi look.

Protettore

Grazie al suo contenuto di antiossidanti e varie vitamine, la maizena agisce come un protettore naturale, ideale se usi il phon, la piastra o passi molto tempo al sole. Usare la maizena per lisciare i capelli ti aiuta a nutrirli. Migliora l'aspetto delle punte, riduce l'effetto frizz e restituisce brillantezza.

Favorisce la pettinatura

La maizena per i capelli afro è un trucco raccomandato perché aiuta a pettinare i capelli. Lisciare i capelli con la maizena favorisce non solo la cura ma anche il poter pettinarli più facilmente, evitando di danneggiarli con il pettine. E non servirà usare tanti prodotti districanti. Se il tuo problema sono i nodi ai capelli, prova una maschera con aloe vera.

Riduce il grasso

Un trattamento alla maizena per i capelli non è completo se non lo applichi sul cuoio capelluto. In questo modo regoli la produzione di sebo, evitando la formazione di forfora e migliorando l'aspetto dei capelli grassi. Un altro motivo per lisciare i capelli con la maizena e godere delle sue proprietà.

Keratina casalinga con maizena

Ci sono molti ingredienti che usi in cucina che possono essere utili e rendere i tuoi capelli stupendi, brillanti e riparati. Vuoi sapere come lisciare i capelli con maizena e olio di cocco? Segui i seguenti passi per usare questo semplice trattamento per lisciare i capelli in casa con la maizena.

Ingredienti

  • Un cucchiaio di maizena
  • Un cucchiaio di olio di cocco (o altro vegetale)
  • 100 ml di acqua
  • Due cucchiai di balsamo

Procedimento

  • Mescola la maizena con l'acqua. A fuoco lento, mescola fino ad ottenere una consistenza omogenea. Prima che bolla, toglila dal fuoco e lasciala raffreddare.
  • Quando è fredda, aggiungi il balsamo e l'olio di cocco. Se non hai quest'olio, puoi usare olio di argan, oliva, avocado, jojoba o mandorla. Qualsiasi olio vegetale di qualità è utile, tranne quello di mais, soia o grano. Mescola e aggiungi il balsamo.
  • Infine, mescola a mano o con un frullatore fino ad integrare bene gli ingredienti.

Utilizzo

  • Lava i capelli, elimina l'eccesso di acqua e separa i capelli in ciocche. 
  • Distribuisci la maschera lisciante con maizena, prima dalla metà verso le punte e poi verso la radice.
  • Quando hai tutti i capelli coperti dalla maschera, metti una cuffia da bagno e un asciugamano umido. Lascia agire per 20 minuti.
  • Poi togli l'asciugamano e la cuffia. Risciacqua con acqua tiepida e pettina.

Trova i migliori trucchi spiegati passo per passo per ottenere dei capelli lisci naturalmente in questo video. Risolvi tutti i dubbi su come lisciare i capelli con la maizena.

Altri usi della maizena per i capelli

Sai già come lisciare i capelli con la maizena e l'olio di cocco, ma non è l'unico modo di trarne beneficio. Se hai provato il trattamento lisciante con maizena e vuoi continuare ad usare questo ingrediente per la bellezza e la salute dei tuoi capelli, prova altri usi della maizena per i capelli.

Lavaggio

Aggiungi uno o due cucchiai di maizena nel tuo shampoo o balsamo. In questo modo potenzi le sue proprietà aggiungendo i benefici della maizena, tra cui: districare i capelli, dare brillantezza e nutrimento. Puoi anche aggiungere 5 gocce di olio essenziale di limone o lavanda per eliminare la secchezza.

Anti-frizz

Come già sai, la maizena è utile anche per controllare l'effetto frizz dei capelli. Basta solo combinarla con acqua, maizena, balsamo, zucchero e olio di mandorle per preparare un trucco antifrizz casalingo semplice ed efficace.

Riparatore

Se i tuoi capelli sono rovinati a causa del phon, tinte o condizioni climatiche, puoi usare una maschera. Devi riscaldare e mescolare una tazza di latte con due cucchiai di maizena e delle gocce di olio di argan. Aspetta che si raffreddi e applica sui capelli, soprattutto sulle punte. Questo trucco ti aiuterà anche a lisciare i capelli con maizena.

Come vedi, la maizena non è solo utile per lisciare i capelli, puoi anche combinarla con altri ingredienti per godere dei loro benefici ogni giorno nella tua cura capillare

Altri prodotti per lisciare i capelli in modo naturale

Ora che sai come lisciare i capelli on la maizena, sappi che ci sono altre opzioni altrettanto buone. Scegli un trattamento per lisciare i capelli tra le seguenti idee. Come lisciare i capelli senza piastra e con buoni risultati.

  • Olio di ricino. Evita che i capelli si increspino, grazie alle sue proprietà idratanti. Applicalo con delicati massaggi sul cuoio capelluto, con dell'olio tiepido e lascia in posa per mezz'ora.
  • Turbante di capelli. Un classico trucco. Si usa con i capelli appena lavati, per evitare che si formino i ricci e mantenere così i capelli lisci, evitando l'uso di keratina o altri prodotti.
  • Olio di oliva. Aiuta a mantenere i capelli sani e sopportare i trattamenti che possono essere nocivi. Anche se non ottieni un effetto liscio permanente, ti aiuta a migliorarne l'aspetto.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come lisciare i capelli con maizena e acqua, senza usare calore"

Commenti in Google+