Gli incredibili benefici dell'acqua ossigenata per la pelle, i capelli e i denti

Come usare l'acqua ossigenata per la pelle e altri trucchi che non puoi perderti

Scopri gli usi migliori dell'acqua ossigenata per le macchie della pelle, schiarire i capelli e migliorare la salute orale.

A cosa serve l'acqua ossigenata in cosmetica

Forse hai usato più di una volta l'acqua ossigenata per disinfettare una ferita, ma possiede molti usi cosmetici. Se ti tingi i capelli, saprai che l'acqua ossigenata si usa per schiarirli, ma non è l'unico uso cosmetico che possiede. Vediamo a cosa serve l'acqua ossigenata in cosmetica.

Pelle

Anche se bisogna fare attenzione quando si usa sulla pelle, perché può essere tossica, è ottima per schiarire le macchie e uniformare il colorito.

L'acqua ossigenata raccomandata per disinfettare le ferite è quella da 10 volumi, ma per ottenere migliori risultati come sbiancante è meglio usare quella da 20 volumi. Ma attenzione, devi prima provarla su una piccola area di pelle per verificare che non ti provochi allergia, eruzioni, bruciore o irritazione.

La migliore opzione schiarire la pelle è con una maschera per evitare il contatto diretto del prodotto sulla pelle e allo stesso tempo aggiungere altri ingredienti sbiancanti.

Anche se puoi usare l'acqua ossigenata per sbiancare la pelle di qualsiasi parte del corpo, le zone in cui si usa di più è sulle ascelle (per eliminare le macchie nere dopo la depilazione) e sul viso (macchie dell'età, sole e piccole cicatrici scure).

  • Acqua ossigenata per le ascelle.
    La zona delle ascelle è molto sensibile. La pelle è molto sottile e soffre con la depilazione o la rasatura, quindi devi fare attenzione con i prodotti che usi. Usare l'acqua ossigenata per le macchie è una buona idea, soprattutto se scegli di combinarla con limone e bicarbonato di sodio.
  • Acqua ossigenata per il viso.
    Tra i benefici dell'acqua ossigenata sul viso non c'è solo l'eliminazione delle macchie, è anche buona per combattere acne, poiché secca la pelle e apporta proprietà antibatteriche.

    Se soffri di acne, applica con del cotone l'acqua ossigenata da 20 volumi sui brufoli e punti neri, lascia agire alcuni minuti e sciacqua con acqua fredda. Se senti irritazione, lava immediatamente.

Come fare una maschera casalinga per eliminare le macchie dal viso

Capelli

Schiarire i capelli con l'acqua ossigenata non è una novità, ma farlo bene non è così semplice. Anche se applicando acqua ossigenata riuscire ad abbassare vari toni ai capelli, il colore che otterrai può non essere quello che volevi, e potresti dover applicare una tintura.

Schiarire i capelli con acqua ossigenata è molto semplice, hai solo bisogno di pinze, guanti, cotone e acqua ossigenata.

Esegui una prova su una parte basse dei capelli, applica l'acqua ossigenata e lascia in posa 10-30 minuti, poi lava con acqua fredda. Permette di determinare quanta acqua ossigenata dovrai usare e quanto tempo lasciarla in posa. Entrambi i fattori determineranno il colore finale dei tuoi capelli.

Dividi i tuoi capelli in parti uguali per assicurarti di applicare bene l'acqua ossigenata. Poi inizia ad applicarla con un po' di cotone, ricorda, la parte da cui inizi sarà più chiara di quella in cui finisci. Perché l'acqua agirà per più tempo. Per questo, è importante che se vuoi un effetto graduale, inizi dalle punte, o se lo vuoi al contrario, dalle radici.

Lascia in posa dai 10 minuti a mezz'ora, dipende da quanto vuoi schiarire i capelli. Se sono molto scuri richiederanno più tempo.

Schiarire i capelli con acqua ossigenata è un procedimento semplice e rapido, ma può rovinarli, soprattutto se lo fai molto spesso e lasci agire a lungo. Ci sono altre opzioni più sane come trucco del limone o della la camomilla per avere capelli biondi senza rovinarli.

Denti

Infine, puoi anche usare l'acqua ossigenata come lavaggio orale perché grazie alle sue proprietà antibatteriche elimina i batteri che causano l'alito cattivo. Puoi anche sbiancare i denti, basta aggiungervi del bicarbonato di sodio e del dentifricio e lavarti i denti come sempre.

Il perossido d'idrogeno per sbiancare i denti può essere molto efficace, ma in combinazione con il bicarbonato di sodio può danneggiarli, quindi devi limitarne l'uso per evitare problemi.

Usi dell'acqua ossigenata in casa

La lista di benefici dell'acqua ossigenata continua, puoi anche usarla in casa per sbiancare i vestiti, pulire i materassi o qualsiasi superficie.

  • Sbiancare i vestiti. Con il tempo gli abiti bianchi ingialliscono, e si aggiungono macchie che i saponi normali non riescono ad eliminare. Prova l'acqua ossigenata e vedrai che i tuoi abiti saranno come nuovi.
  • Un detergente multiuso. Se sei rimasto senza detergente e vuoi provare un'alternativa casalinga, prepara un detergente multiuso con acqua ossigenata. I suoi risultati sono meravigliosi e puoi usarlo per pulire qualsiasi superficie.
  • Detergente per materassi. Per avere un buon riposo è importante avere un materasso e dei cuscini puliti. Elimina i virus, i batteri e le macchie con un detergente a base di acqua ossigenata
IMPORTANTE: La missione del "Gli incredibili benefici dell'acqua ossigenata per la pelle, i capelli e i denti" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Gli incredibili benefici dell'acqua ossigenata per la pelle, i capelli e i denti"

Commenti in Google+