Come pulire un materasso

Prepara i tuoi prodotti per mantenere il tuo materasso pulito

Il materasso è uno degli elementi della casa più predisposti a macchiarsi. Quindi, non è mai di troppo imparare a pulirlo preparando i tuoi propri prodotti per mantenerlo come nuovo.

Così come i cuscini, anche il materasso si può sporcare in vari modi, ma per fortuna esistono soluzioni casalinghe da seguire per mantenere il tuo materasso pulito. Un altro dei benefici che presentano questi prodotti è che sono semplici da preparare ed economici.

Come pulire un materasso?

  • Per eliminare le macchie di sudore dal tuo materasso di gomma piuma, puoi pulirlo preparando il seguente prodotto. Aggiungi un cucchiaino di ammoniaca in un litro di acqua. Imbevi poi una spugna nell'acqua e applicala sulle macchie. Mettilo al sole per evitare che rimanga umido e puzzi. Prima di applicare il prodotto elimina bene la polvere.
  • Per eliminare le macchie di sangue puoi preparare una miscela di bicarbonato di sodio in un po' di acqua. Applicalo sulla macchia, lascia agire per 5 minuti e pulisci con uno spazzolino duro. Un altro prodotto naturale che ti può aiutare a togliere questo tipo di macchie è l'acqua ossigenata.
  • Un altro detergente semplice da usare è una miscela di aceto e acqua ossigenata in parti uguali. Applica con una spugna e lascia in posa per 10 minuti. Poi, spazzola il materasso. Questo prodotto non solo ti aiuterà ad eliminare le macchie, ma anche gli odori.

colchones

Questi detergenti casalinghi non solo sono semplici da usare, ma sono anche economici e si possono trovare in ogni abitazione. Quindi, non hai più scuse, con questi prodotti avrai un materasso come nuovo. Cosa aspetti a provarli?

Il materasso non si cambia ogni giorno, è un oggetto che ci accompagna per anni, quindi è essenziale averne cura e pulirlo, e l'ideale è farlo con prodotti naturali e casalinghi.

Se hai i tuoi propri trucchi per pulire il materasso condividili con noi, saranno sicuramente utilissimi.


IMPORTANTE: La missione del "Come pulire un materasso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Come pulire un materasso"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Dillon ...

:)

Que tiempo has dedicado a tremendo a porte y hay demasiadas informacion que no sabia que me has enseñado, esta espectacular..
te queria devolver el espacio que dedicaste, con unas infinitas gracias,
por preparar a gente como yo jujuju.

Besos, saludos

0

2 set, 2017 - 02:42:44

Scrivi il tuo commento in "Come pulire un materasso"

Commenti in Google+