Come pulire un divano in modo semplice ed economico

Suggerimenti per mantenere il tuo divano come nuovo

I divani sono molto usati da tutta la famiglia ogni giorno, per tutto il giorno. Quindi, per mantenerlo come nuovo è importante sapere come pulirlo. Non perderti questo articolo e ridai vita al tuo divano in modo facile ed economico!

Il divano è uno dei mobili più usati tutti i giorni, e ancor più se ci sono bambini o adolescenti in casa. Quindi, è normale che si sporchi e si macchi spesso, sia con macchie di cibo, bevande o persino scarpe.

Affinché il divano riacquisti tutto il suo splendore e sembri nuovo, niente di meglio che sapere come pulirlo in modo facile ed economico.

Come pulire un divano?

Innanzitutto, devi togliere la polvere, le formiche di pane o biscotti e tutto quanto può interferire nella pulizia profonda del divano. Quindi, passa l'aspirapolvere o uno spazzolino.

Poi, applica i prodotti. In questo caso puoi usare un prodotto casalingo a base di 1 litro di acqua e mezza tazza di aceto bianco. Creata la miscela, applicare sulla macchia, strofinare con un panno di tela bianca e lasciar asciugare. Poi, passare uno spazzolino con spazzole delicate e morbide.

Se vi sono macchie d'inchiostro, bisogna individuarne il tipo. Se è inchiostro lavabile, con un po' d'acqua e sapone puoi eliminare la macchia. Ma se invece non è lavabile, dovrai sforzarti un po' di più. Puoi bagnare del cotone con un po' d'alcool, applicare sulla macchia e strofinare con un panno bianco fino ad eliminare la macchia.

Se il tuo divano ha macchie di grasso, puoi eliminarle seguendo questi trucchi e suggerimenti. Ovviamente, esistono anche prodotti commerciali per pulire la stoffa del tuo divano. Se credi, usali seguendo attentamente le istruzioni.

I mobili della tua casa possono subire qualsiasi tipo di macchia, quindi per mantenerli come nuovi, non perderti questi consigli per avere un divano come nuovo che durerà per molti anni.

1 commento in "Come pulire un divano in modo semplice ed economico"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Rosalind ...

What's upp to everty one, the contents existing att tgis website
aree actually remarkable forr people experience, well,
keep up the goo work fellows.

0

26 dic, 2023 - 04:29:48

Scrivi il tuo commento in "Come pulire un divano in modo semplice ed economico"

Commenti in Google+