Come eliminare la muffa dalla doccia

3 Trucchi per eliminare la muffa dalla vasca

La muffa è sicuramente uno dei grandi nemici del bagno. Una delle zone in cui più solitamente di accumula è nella doccia e nella vasca. Per fortuna qui trovi alcuni buoni trucchi casalinghi per eliminarla definitivamente.

La muffa, quel fungo nero che si forma con l'umidità, è uno dei grandi nemici dal punto di vista estetico di ogni bagno. È ovvio che quella fastidiosa cosa nera prima o poi appaia in quella zona, a causa dell'acqua, sapone, vapore e mancanza di ventilazione. E poi non è così semplice eliminarla.

Ma, per fortuna, le alternative casalinghe per mantenerla sotto controllo sono anche molto comuni. Sono molti i trucchi da poter usare per eliminare la muffa dalle pareti del bagno e soprattutto della doccia e vasca, i luoghi più tradizionali per la formazione di questi fastidiosi funghi. Se segui questi suggerimenti, potrai eliminarla.

Questi sono 3 trucchi per mantenere lontana la muffa dalla tua doccia o vasca:

  1. Mescola acqua, aceto e bicarbonato: Una buona miscela per eliminare la muffa è con 5 litri di acqua tiepia, mezzo litro di aceto e alcuni cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescola bene e passa questa miscela sulla muffa. Ventila lasciando asciugare bene la zona e vedrai come abbandonerà immediatamente il bagno.
  2. Mescola acqua, candeggina e ammoniaca: Mescola in un catino cinque litri di acqua, uno spruzzo di candeggina e un altro di ammoniaca. Applicalo in un luogo ventilato perché l'odore è molto forte. È adatto in casi di muffe molto ribelli, che possono cedere con questa potente unione di fluidi.
    Moho en baño
  3. Previeni ventilando e asciugando: QUesta è la migliore maniera di evitare la muffa nella doccia o vasca, ma hai bisogno di avere ventilazione nel bagno per far entrare aria e vivere anche in un luogo relativamente asciutto. Asciuga a mano con dei panni il più possibile, per evitare che si formi umidità e appaia il fungo.

Qui puoi trovare altri trucchi casalinghi per pulire macchie di muffa e umidità, anche su altre superfici.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come eliminare la muffa dalla doccia"

Commenti in Google+